Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - riserve private
KOLOLO GAME RESERVE
CATEGORIA: 4 stelle
 
DOVE SI TROVA: Kololo Game Reserve si trova nello stato del Limpopo, a circa 280 Km dall’aeroporto di Johannesburg in direzione nord, nella zona che è denominata Waterberg .
 
DESCRIZIONE: la Kololo Game Reserve si espande su un terreno di più di 3000 ettari  di savana, ricchissima in fauna e flora.  In quest’area si trovano tanti tipi di antilopi (kudu, impala, waterbok, blesbok, rooi hartebeest, blue wildebeest), zebre, giraffe, facoceri, circa 300 diverse specie di uccelli; all’interno dell’area non ci sono i grandi predatori e questo la rende adatta anche ad escursioni a piedi ed in bici con bambini. Per ammirare i Big Five ci si può spostare di pochi chilometri (il lodge organizza escursioni)  presso la Welgevonden Reserve, dove si trovano anche gli ippopotami , i ghepardi, i licaoni.
Il ristorante si propone con una ampia terrazza con vista sulla Welgevoden Reserve e vengono serviti deliziosi piatti di cucina locale ed internazionale; a disposizione degli ospiti troviamo inoltre il bar, un negozio di articoli di artigianato e possibilità di trasferimento con aereo privato da e per Johannesburg.
La riserva è lieta di dare il benvenuto alle famiglie con bambini che possono giocare e divertirsi  nelle aree a loro specificatamente dedicate al fine di preservare la tranquillità di tutti gli ospiti; per la medesima ragione non possono accedere alla piscina comune posta vicino al ristorante  ma utilizzare la piscina privata di cui sono dotati tutti gli chalets preposti ad accoglierli.
E’ possibile utilizzare gratuitamente le mountain bikes di proprietà del lodge ogni volta lo si desideri.; a pagamento invece troviamo il servizio baby-sitting, la lavanderia e la connessione Internet.
Oltre ai game drives che vengono effettuati ogni giorno e che sono compresi nella quota del soggiorno, numerose sono le attività possibili:  escursioni a cavallo, golf in uno dei campi nei dintorni, una giornata a Sun City, game drive nella vicina riserva di Welgevonden;  per i più piccoli sono previste altre attività soprattutto a scopo educativo al fine di insegnare loro a capire ed a rispettare la natura e gli animali.
 
CAMERE: il lodge propone diversi tipi di sistemazione in 12 chalets, tutti 4 stelle, più un campo tendato.
King’s Chalet (occupazione minima 4 persona) e Queen’s Chalet (occupazione minima 2 persone).
Sono i più lussuosi della riserva con vista sulla Welgevonden Reserve e possibilità di osservare i Big 5 dalla propria terrazza. Entrambe costruiti con il tetto in paglia, hanno un’ampia area living, cucina all’aperto interamente equipaggiata, terrazza e area barbeque.  Il King’s Chalet dispone di 3 camere da letto, ognuna con il proprio bagno e piscina privata; il Queen’s Chalet dispone di due camere da letto anche in questo caso ognuna con il proprio bagno.
Leopard’s Den – occupazione minima 4 persone
Circondato dalle Kololo Mountains, il Leopard’s Den è uno splendido chalet  (anch’esso con tetto in paglia) dagli ampi spazi,  composto da una grande terrazza con vista sulla riserva, un’ampia area living con camino, tre camere da letto doppie più una camera da letto meno grande utile a creare una family suite, tre bagni completi più una toilette separata.  Inoltre vi è la piscina privata con doccia esterna.
River Chalets
I River Chalets sono due ed hanno una splendida vista sul fiume e sulle montagne. In posizione isolata e discreta, sono l’ideale per coppie e per romantici viaggi di nozze; ognuno dispone di camera da letto con letto matrimoniale, bagno completo, area living e, per chi lo desiderasse, cucina equipaggiata.
Oom Piet’s Chalet  - occupazione minima 3 persone
Questo chalet è la casa originale e finemente restaurata della tenuta, costruita nel 1916 da Piet Oom, il primo padrone di Kololo Game Reserve. Perfetta per una famiglia di quattro persone, dispone di area living, cucina equipaggiata, due camere da letto di cui una matrimoniale ed una a due letti, bagno, una grande veranda affacciata sul fiume e piscina.
Garden Chalets
I Garden Chalets sono tre e possono ospitare due persone ognuno. Circondati da bellissimi alberi di acacia, dispongono di camera da letto con letto matrimoniale, bagno e veranda coperta. La  cucina all’aperto equipaggiata e l’area barbeque li rendono ideali per chi voglia godersi al massimo l’esperienza del bush africano.
Bush Chalets
I Bush Chalets sono tre e si trovano vicino alla piscina ed al ristorante,  immersi nella meraviglia del bush sudafricano; spesso uscendo sulla veranda privata ci si trova in compagnia di antilopi che vengono a mangiare l’erba; ognuno di essi può ospitare due persone ed è dotato di letto matrimoniale, bagno e doccia.
Tented Camp
Situato nel cuore della Kololo Game Reserve, il campo tendato è la soluzione che offre la migliore possibilità di stare a contatto con il bush, l’esperienza di poter soggiornare letteralmente tra gli animali durante il giorno ed ascoltare i loro rumori durante la notte è indimenticabile.
Il campo offre 6 tende, ciascuna per due persone, ognuna dotata di letto matrimoniale e bagno con doccia.
I pasti vengono serviti nell’area cucina del campo oppure nell’area boma a seconda delle condizioni meteo.

HIGHLIGHTS:  l’area è splendida e soprattutto non ha mai subito negli anni alcuna manipolazione, ovvero si trova come la natura l’ha creata migliaia di anni addietro.  La possibilità di avere sistemazioni differenti per zona, spazio e prezzo rende la riserva adatta ad ogni tipo di clientela, anche a piccoli gruppi misti con persone che abbiano esigenze e desideri diversi. Notevole l’attenzione all’ambiente che è stata dedicata nel costruire gli chalets.
Questa meta può essere inserita in un pacchetto viaggio che, partendo da Johannesburg, preveda da 7 a 14 giorni, trascorrendone alcuni in città, alcuni nell’immediato nord (Magaliesberg, Kradle of the Humankind), ed altri in un paio di diverse riserve private proseguendo man mano verso nord: numerose sono le proposte base ed infinite le possibilità di personalizzazione.
Safari a cavallo - nei pressi della riserva è disponibile un maneggio che offre la stupenda possibilità di effettuare veri e propri safari in sella, guidati da personale esperto del luogo. 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery