Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOURS GUIDATI IN INGLESE
"NAMIBIA 2017/2018 (guida italiana - 15/16 gg)
Questa è una soluzione di viaggio semplicemente "spettacolare", concepita per coloro che desiderano visitare a fondo le meraviglie naturali della Namibia ma non se la sentono di affrontare un tour guidando in proprio un 4x4 a noleggio: "Namibia Tour" è una soluzione che comprende l'autista, la guida parlante italiano, i pernottamenti, tutte le escursioni e quasi tutti i pasti.
L'unico modo per visitare luoghi mitici quali Etosha National Park e la Skeleton Coast, Swakopmund, Damaraland e molto altro ancora.

 
PROGRAMMA CON GUIDA ITALIANA - da € 3471,00
 
PARTENZA DALL'ITALIA OGNI SABATO 

Giorno 1 - 
dall'Italia a Windhoek
Partenza da varie città italiane con Qatar Airways (possibili anche altre compagnie aeree).

Giorno 2 - Arrivo a Windhoek - incontro con la guida, trasferimento e pernottamento in città presso Avani Hotel ****  - prima colazione compresa - serata libera

Giorno 3 - partenza con veicolo 4x4 per Ozongwindi Lodge. Pranzo lungo il percorso. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Il resto del giorno è a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

Ozongwindi Lodge offre 10 spaziosi bungalows con tetto di paglia, ognuno con il proprio terrazzino privato; gli eleganti bagni in granito offrono vasca da bagno stile Royal Albert, doccia, toilette separata e bidet. I bungalows dispongono di mini-bar, macchinetta per il caffè, telefono, aria condizionata, riscaldamento e cassaforte. L’area comune comprende la sala da pranzo, un salotto, la biblioteca privata e il bar. Il servizio WI-FI è offerto gratuitamente nell’area comune.
La bella piscina stile Infinity si affaccia sulla savana con la possibilità di vedere numerose specie di animali come orici, kudu, springbok, alcelafi rossi, gnu, ghepardi e leopardi. La pozza d'acqua illuminata permette di vedere di sera gli stessi che vengono ad abbeverarsi.


Giorno 4 - Dopo colazione partenza in direzione del Parco Etosha. Lungo il percorso visita alla Meteorite di Hoba e pranzo. Arrivo nel pomeriggio a Mokuti lodge. Se il tempo a disposizione lo permette, safari nel Parco Etosha in veicolo 4x4. Cena e pernottamento.

Mokuti Lodge dista solo quattro minuti d'auto dall’entrata di Von Lindequist, il cancello orientale del parco, vicino al forte di Namutoni; esso si trova all’interno di una riserva naturale privata di 4,000 ettari adiacente il parco nazionale.
Il Lodge dispone di 98 camere, tutte recentemente ristrutturate e dotate di aria condizionata, TV satellitare, frigorifero, cassaforte, Wi-Fi, set per la preparazione di tè e caffè e bagno con doccia. Tra i servizi offerti, oltre al ristorante, sono da citare la piscina, il Parco dei rettili Ontouka, la SPA e la palestra.


Giorno 5 - Dopo colazione partenza per la giornata di safari nel Parco Etosha con il veicolo 4x4, pranzo in uno dei resort all’interno del parco. Arrivo a Taleni Etosha Village nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento

Taleni Etosha Village è la destinazione perfetta per chi ama la natura e desidera una cucina e un servizio eccellenti. Ispirandosi a un villaggio africano tradizionale, Taleni Etosha Village combina in perfetta armonia natura e lusso attraverso design e comfort.
Oltre alle 40 camere il lodge dispone di tre diverse sale da pranzo, un bar con televisore a grande schermo e due ampie piscine a cui si aggiunge una piscina per bambini. Le 40 luxury suite di Etosha Village sono costruite su piattaforme di legno e offrono una spaziosa camera da letto con aria condizionata, cassaforte, scrivania e bagno privato. Per completare la perfetta esperienza del safari, Taleni Etosha Village propone una cucina da veri buongustai.

 
Giorno 6 - Dopo colazione partenza per la seconda giornata di safari nel Parco Etosha con il veicolo 4x4, pranzo incluso in uno dei resort all’interno del parco. Arrivo a Hobatere Lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Hobatere Lodge è situato in una zona di concessione di 8.808 ettari ricchissima di animali tra cui elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, giraffe, eland e zebre di Hartmann. La posizione unica di Hobatere, adiacente al parco nazionale Etosha, consente un'esperienza esclusiva per gli amanti della natura. Gli chalets con servizi privati, sobri ma confortevoli, sono immersi nel bush e, oltre ai comodi letti, offrono una scrivania e una piccola stazione per caffè e tè. Il Servizio personalizzato e il cibo eccellente completano il quadro di una esperienza memorabile.

Giorno 7/8 - Dopo colazione partenza per il Damaraland, lungo il percorso visita a un villaggio Himba e pranzo pic-nic. Nel corso del soggiorno a Ozondjou Tented Camp sono previste la visita alla Foresta Pietrificata, al sito di incisioni rupestri di Twyfelfontein e il safari per cercare gli elefanti del deserto con il veicolo 4x4.

Ozondjou Tented Camp è situato su una terrazza che domina il fiume Ugab, con vista sul massiccio del Brandberg. Il pernottamento è offerto in tende stile meru (metri 6.00 x 2.60 e 2.50 di altezza) con servizi privati e dotate di luce elettrica alimentata da pannelli solari. Gli ospiti dispongono di letti con lenzuola e piumino e tutti gli asciugamani per il bagno. Il bagno dispone di una doccia con acqua calda e fredda, lavandino e servizi igienici con acqua corrente. La zona comune, anche lei alimentata da pannello solare, è costituita da una tenda di metri 5.0 x 5.0 dove sono serviti i pasti e dove è situato il bar. I pasti prevedono colazione all’inglese, pranzo e una cena di 3 portate.

Giorno 9/10 - Dopo colazione partenza per la costa atlantica con destinazione Swakopmund. Lungo il tragitto sono inclusi la visita alla colonia di otarie di Cape Cross e il pranzo. Arrivo in hotel e pernottamento. Cena libera. Il mattino successivo partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour con veicolo 4x4, pranzo incluso nell’attività. Ritorno all’hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

The Delight è una brezza fresca nel deserto. Situato in posizione ideale a pochi passi dal vivace centro di Swakopmund, l‘hotel è moderno, colorato e informale. A partire dal comfort delle stanze, al servizio professionale e l'assistenza del personale, tutto contribuirà a fare di The Delight un'esperienza memorabile del vostro soggiorno. L’hotel offre 54 stanze di cui 10 unità familiari, una spaziosa sala da pranzo, Bar, giardino, un parcheggio custodito e Wi-Fi gratuito.

Giorno 11/12 - Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib. Lungo il percorso sono inclusi la visita della Valle della Luna e il pranzo. Arrivo a Sossusvlei Desert Camp nel pomeriggio, il resto della giornata è a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.
Il giorno successivo sveglia all’alba per l’escursione alle dune di Sossusvlei con il veicolo 4x4. Rientro per il pranzo al lodge e nel pomeriggio visita al vicino Sesriem Canyon. Cena e pernottamento.

Sossusvlei Desert Camp si trova a soli 5 km dal cancello d'ingresso a Sossusvlei e al Sesriem Canyon nel parco del Namib Naukluft. Situato sotto acacie secolari, il lodge offre un‘insuperabile vista a 360 gradi sul territorio circostante. Sossusvlei Desert Camp offre 20 chalets in tela e muratura in stile adobe che comprendono una spaziosa camera da letto con due letti singoli e un divano-letto estraibile, un bagno dotato di doccia, WC e lavandino e un‘ombreggiata veranda.

L’area comune comprende il bar con televisore flat screen e la piscina.
I pasti e attività sono consumati e prenotati presso il vicino Sossusvlei Lodge
 
Giorno 13 - Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Kalahari. Arrivo a Kalahari Anib Lodge in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Cena e pernottamento.
Questa è l’ultima tappa del tour, il giorno successivo dopo colazione partenza in direzione dell’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo per il volo di rientro in Italia.

Kalahari Anib Lodge si trova circa a 30 km nord-est di Mariental. Il lodge è immerso in un oasi di verde sotto alte palme ed è situato tra le dune rosse del deserto del Kalahari.
L’area comune del lodge ospita la reception e un bel negozio dove si possono acquistare prodotti namibiani quali cosmetici, articoli da toeletta, gioielli, abbigliamento e bigiotteria. A fianco è presente il ristorante, il caratteristico bar con il pavimento di sabbia rossa e la veranda. Kalahari Anib Lodge inoltre dispone di due piscine. La colazione viene servita in stile buffet con una varietà di frutta, cereali, toast e marmellate, nonché pane appena sfornato e piatti caldi. Sono inoltre disponibili caffè, tè e succhi di frutta. Le camere con servizi privati sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, zanzariere e una veranda privata.
 
Giorno 14 - Rientro a Windhoek e voli per l'Italia serali.
 
Giorno 15 - Arrivo in Italia


DAL 01/01/2018 l'itinerario avrà una notte in più a Windhoek al termine del tour, soggiorno all'Avani Hotel **** con mezza pensione inclusa.

Avani Windhoek Hotel & Casino è situato nel cuore di Windhoek, la capitale della Namibia. L’hotel offre una piscina panoramica, casinò, centro fitness, palestra e una spa. 
Ogni camera climatizzata offre una vista panoramica sulla città, servizi privati, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e TV satellitare a schermo piatto. 
Il ristorante Dunes offre pasti a buffet serviti nella spaziosa sala da pranzo e sulla terrazza ombreggiata. L'Oasis Bar e Lounge si trova di fronte all’area reception dell'hotel e il casinò al suo interno. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutta la struttura, il parcheggio privato gratuito è disponibile per tutti gli ospiti dell’hotel.
Windhoek Hosea Kutako International Airport è a 40 minuti di auto dalla struttura
 

 
NATALE/CAPODANNO - PARTENZA SPECIALE DALL'ITALIA IL 25/12/17
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery