Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
DIVING - viaggi sub
ADRENALIN CAPE TOUR

WESTERN CAPE ADRENALIN TOUR - 9giorni/6notti
periodo consigliato: da ottobre a maggio
 
Una settimana full-immersion dedicata ai subacquei più esperti, in quanto le immersioni si effettuano in acque piuttosto impegnative, non tanto per le profondità quanto per le correnti e l'intesissima presenza di svariate tipologie di squali.

PROGRAMMA BASE:

Giorno 1 - Partenza dall'Italia con voli serali

Giorno 2 - Arrivo a Cape Town - incontro con il corrispondente e trasferimento a Simon's Town (circa mezz'ora di strada), sobborgo di Cape Town situato in prossimità del Capo di Buona Speranza.
Sistemazione presso hotel Quayside (cat. 4 stelle) - servizio di pernottamento e prima colazione.

Giorno 3/6 - 4 full-day con 2 immersioni al giorno - sono previste uscite sul house reef, alle foreste di Kelp, a Gill Cow Shark, Shark reef, Boulders beach (pinguini e otarie) - si incontrano tutte le specie di squalo del Sudafrica compresi Zanbezi Shark, Raggies, Tigre e vi è una discreta possibilità di incontrare anche il bianco in acque libere

Giorno 7 - full-day per immersioni in gabbia con il bianco - pranzo compreso

Giorno 8 - Giornata libera per escursione opzionale al parco nazionale del Capo di Buona Speranza - in serata rientro in aeroporto e voli per l'Italia notturni

Giorno 9 - Rientro in Italia 

 
Muta consigliata: 5 o 7mm.

Brevetto minimo richiesto: Advance - si suggerisce la partecipazione a questa tour a divers con un buon numero di immersioni e che non siano alla prima esperienza di incontro con gli squali.

INFORMAZIONI SULL'HOTEL:
Quayside hotel è una eccellente struttura 4 stelle situata direttamente sulla costa di Simon's Town, piccolo sobborgo di Cape Town situato sulla strada che conduce al Capo di Buona Speranza.
L'hotel offre camere singole o doppie di buona metratura e dotate di ogni comfort; su richiesta sono disponibili camere superior vista mare.
Il centro diving si trova vicinissimo all'hotel ed è raggiungibile a piedi.
Per ulteriori dettagli sull'hotel cliccare qui.

ESCURSIONI OPZIONALI:
Partendo da Simon's Town è possibile effettuare delle interessanti escursioni di una giornata per visitare Cape Town e la Table Mountain (che si raggiunge in funivia), il parco nazionale del Capo di Buona Speranza, la Wine Route.
 
OPZIONE SAFARI:
Dopo tante giornate in mezzo ai predatori del mare, è possibile completare questo incredibile viaggio inserendo una giornata da trascorrere nella grande riserva privata Inverdoorn, distante 2 ore di strada dall'hotel: la visita della riserva permetterà di "cambiare completamente contesto" e partecipare ad un safari in 4x4 incontrando i grandi animali della savana fra cui, ovviamente, leoni e ghepardi.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery