Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Addo Elephant Park
ADDO PALACE
CATEGORIA: 4 stelle

DOVE SI TROVA:
Addo Palace è situato all'interno di una riserva privata di 2500 ettari, posta appena al di fuori del parco nazionale Addo Elephant.
Il lodge è immerso nel verde, affacciato su colline dolcissime, in una zona ove vivono liberi molti erbivori (impala, kudu, zebre ecc.).
La riserva che ospita il lodge è nell'entroterra premontano del parco, ad una cinquantina di chilometri dal mare della 'Wild-Coast'.
Cape Town dista 800km circa e l'aeroporto più vicino, Port Elizabeth, si raggiunge in circa mezz'ora d'auto.

DESCRIZIONE:
noi non esitiamo a definirlo una delle strutture archietettonicamente più belle di tutta la regione; Addo Palace si presenta costruito con materiali naturali, tetto in paglia, ed è caratterizzato da colori allegri e vivaci tipici del Sudafrica.
La struttura è relativamente piccola, con poche camere suddivise fra il lodge principali e le bellissime dependances.
Il lodge dispone di piscina e ristorante.
 
LE CAMERE:
sono uno dei punti forti di questa struttura, grandi, belle, arredate in stile etnico e molto luminose, contribuiscono a rendere il soggiorno in questo luogo davvero bellissimo!
Ogni camera dispone di condizionatore, servizi con doccia e/o vasca, the-coffee facility.
Tutte le camere sono una diversa dall'altra, con bei pavimenti in legno e panorama sulla riserva circostante.
Chi desidera il massimo della tranquillità potrà optare per le 'Mud Huts', camere situate al di fuori della struttura principale.

HIGHLIGHTS:
Addo Elephant Park. Chi ha deciso di non visitare il parco Kruger orientando il proprio viaggio verso la parte meridionale del paese, troverà nella visita del parco nazionale Addo Elephant qualcosa di più di un “ripiego”: si tratta di un parco certamente meno grande del Kruger ma non meno bello e ricco di fauna, le sue dimensioni sono comunque ragguardevoli a tal punto che una sola giornata di safari non sarà del tutto sufficiente per visitarlo.

Precisiamo che per chi preferisce effettuare safari nel parco con guida ed accompagnatore, il lodge offre anche questo servizio.


La  nostra esperienza ad Addo Palace - marzo 2014
Sia chiaro, non è un lodge 5 stelle, ed il prezzo è infatti adatto a tutte le tasche,
ma noi lo riteniamo la migliore struttura 3/4 stelle del parco nazionale Addo.
Il luogo è piacevole, le camere comode (volendo ci sono le "hut", che sono un poco decentrate e meno lussuose, ma molto, molto simpatiche), il ristorante più che buono.
L'ingresso al parco nazionale è nei pressi.
Consigliatissimo anche per le famiglie.


Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
questo hotel viene proposto esclusivamente nell'ambito di programmi di viaggio completi; per informazioni contattare il numero +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery