Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
NTHAMBO TREE CAMP
CATEGORIA:    Ecolodge - 5 stelle    - only 4x4 -

DOVE SI TROVA: Questo è un lodge semplicemente 'pazzesco', dedicato a chi ama l'Africa e la natura nel senso più profondo del termine;
Nthambo è situato nella parte più profonda della Klaserie Reserve, una parte privata del parco nazionale Kruger che si incunea per molti chilometri verso oriente in direzione Mozambico.
Il lodge dista 30 chilometri dalla cittadina di Hoedspruit (Panorama Route) e circa 25 chilometri dall'aeroporto.
 
DESCRIZIONE: Nthambo non è sicuramente una destinazione 'per tutti'; il costo è piuttosto elevato (seppur tutt'altro che proibitivo, soprattutto considerando il servizio onnicomprensivo offerto), ma ciò che lo rende particolare sono soprattutto la posizione ed il tipo di sistemazione.
Posizione - Il lodge è collegato alla 'civiltà' attraverso un percorso sterrato piutosto ostico, che attraversa il bush per una ventina di chilometri ed è fattibile solamente con un 4x4.
Sistemazione - Solamente 5 grandi suite montate su palafitte ed appoggiate ad alberi secolari (più un main lodge dotato di ogni comfort) caratterizzano Ntambo: chi sceglie di trascorrere qualche giorno qui lo fa per trovarsi 24 ore su 24 immerso nella savana più vera, conscio di essere ospite di un lodge che, se da una parte offre un livello di comfort elevato, dall'altra prevede comunque una sistemazione estremamente selvaggia e compatibile con il territorio (lodge ad impatto zero).
Qui non si farà tardi la serà (se non per guardar le stelle) nè si lascerà il lodge per andare in paese: qui ci si troverà completamente isolati nel nulla, ospitati da una struttura veramente speciale, in cui neanche un recinto è stato costruito per separare ospiti e natura (con il buio ci si sposta scortati dai rangers)
Il 'main lodge' è anch'esso costruito su palafitte, interamente in legno, presenta ambienti semiaperti molto ricercati ed un grande terrazzo panoramico affacciato sul bush, che dispone anche di piscina con lettini ed ombrelloni.
Un ottimo servizio di ristorazione (all-inclusive) e la possibilità di fare ogni giorno prolungati safari in 4x4 ed a piedi completano il quadro.

LE CAMERE: le 5 suite sopraelevate di Nthambo sono grandi e belle, dotate di molti comfort (non c'è il condizionatore, ma nella stagione calda, volendo, le suite possono essere praticamente 'aperte', un po' come fossero "cabriolet"!).
Ogni Suite è arredata con gusto etnico, e dispone di un ampio terrazzo panoramico; ogni suite è fatta in modo da risultare pressochè invisibile alle altre...
Non mancano, all'interno, uno spazioso bagno con doccia ed il classico letto king-size con zanzariera.

HIGHLIGHTS: Noi abbiamo avuto ed abbiamo la fortuna ed il privilegio di visitare il Sudafrica molto spsso; abbiamo visto decine e decine di 'bush-lodge' sparsi qua' e la' per il paese, ma possiamo dire che, almeno per quanto riguarda l'area del parco Kruger, Nthambo è il più selvaggio e naturale che conosciamo.
Chi cerca certe 'sensazioni' non dovrà farselo mancare!

FILMATO: potete visionare un filmato relativo a questo lodge cliccando qui
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery