Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
BLYDE RESORT (Panorama Route)
CATEGORIA: 3/4 stelle

DOVE SI TROVA:
Forever Blyde Canyon Resort è situato in zona montana (attorno ai 1300 metri di quota) nel pieno della Panorama Route.
Il resort dista circa 300 chilometri da Johannesburg e meno di un’ora di strada dal parco nazionale Kruger:
l’ubicazione del Forever lo rende una soluzione assolutamente ideale, non solo come “tappa intermedia” del trasferimento da Johannesburg al parco Kruger, ma soprattutto come base di partenza per tutti i migliori punti della Panorama Route.

DESCRIZIONE:
il resort è una struttura di ampie dimensioni, non tanto perché disponga di moltissime camere, quanto perché sistemato su spazi molto vasti, situati in zona verdissima sul dorso di una alta montagna;
la maggior parte delle camere è “sparsa” qua e là nel verde, mentre solo alcune camere base e le strutture comune sono concentrate del main lodge, che dispone di bar, ristoranti, piscine, campi da tennis.

CAMERE:
sono disponibili parecchie tipologie di camere, le “base” sono classificate come 3 stelle e si trovano parte nel main lodge e parte nei dintorni.
Sono poi disponibili ampi chalet di categoria 4 stelle, suddivisi fra luxury rooms e family room a 4 posti.
Le camere base, alcune delle quali si presentano sotto forma di rondavels e chalet con patio privato, dispongono di 2 posti letto ed offrono l’aria condizionata, la televisione, il frigorifero, bagno con doccia.
Le camere 4 stelle offrono una ampia metratura, sono tutte indipendenti e dispongono di 2 camere da letto ciascuna, con grande patio privato con attrezzatura barbeque.

HIGHLIGHTS:
Montagne a 4 passi dai leoni! Davvero notevole la posizione di questo lodge, che si trova in piena montagna ma anche molto vicino al parco nazionale Kruger.
Famiglie con bimbi – le camere family sono grandi ed offerte a quotazioni molto convenienti!

VIDEO: è possibile visionare un filmato relativo a questo lodge cliccando il bottone qui a destra


La nostra esperienza al Blyde Resort - visitato nel giugno 2016
 parlandovi chiaro, la prima impressione che si riceve arrivandovi non è quella di un lodge bellissimo, perchè è abbastanza grande e le camere non sono spaziosissime (ma ci sono anche le family di diversa metratura).
Pero il posto! Il posto è incredibile, e questa è l'unica struttura alberghiera esistente a due passi dal più bel punto panoramico del Sudafrica, le famose "Three Rondavels".
Insomma, non un lodge adatto a trascorrerci tutta la vacanza, ma per un pernottamento lungo il percorso da Johannesburg al parco Kruger è l'ideale.
La cucina è ottima.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery