Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Kruger National Park
PUNDA MARIA CAMP

CATEGORIA: rest camp

DOVE SI TROVA: Punda Maria è innanzitutto il nome del più settentrionale Gate d'accesso al parco Kruger, a pochi chilometri dai confini con lo Zimbabwe ed il Botswana.
Il camp che porta questo nome è situato all'interno del parco, nell'area più remota dello stesso, una zona selvaggia ed assai poco battuta dalla maggioranza dei turisti, che si concentrano nelle più agevoli zree centro-meridionali del parco.
Il camp si raggiunge da Johannesburg con un percorso asfaltato di circa 500 chilometri, che è consigliabile effettuare in due giorni.

DESCRIZIONE: il camp ha le caratteristiche che accomunano tutti questi insediamenti per cui si tratta di un‘area recintata e protetta dall‘ingresso di animali pericolosi, costruita direttamente all‘interno del Kruger.
Punda Maria è l'unica sistemazione alberghiera presente nel raggio di molti chilometri, fatto salvo per un paio di lodge privati molto lussuosi (e costosi).
Come tutti i camps offre ospitalità all'interno di comodi bungalows a 2,3,4 posti, dotati sempre di condizionatore, servizi con doccia ed un comodo patio con angolo barbeque privato.
Il camp dispone di ristorante, bar self-service, store e piscina.

LE CAMERE:
Bongalows standard = la soluzione più diffusa; ne esistono di diverse metrature.
Cottages - più ricercati e spaziosi; sono ubicati in aree panoramiche con vista diretta sulla savana circostante.

HIGHLIGHTS:
L'isolamento è senz'altro il "pregio" di Punda Maria: è una delle zone in cui il coinvolgimento nella natura è più totale; la presenza del vicinissimo corso d'acqua assicura in ogni stagione la presenza di molti animali!

COSA SONO I 'RESTCAMPS'?
I restcamps sono la soluzione alternativa per chi, muovendosi con auto a noleggio, desidera soggiornare dentro al parco, in posizioni isolate, panoramiche e spattacolari,    ma senza spendere molto....
Nella zona del Kruger esistono infatti innumerevoli lodge di basso costo, ma si trovano necessariamente appena fuori dal parco: i lodge privati interni al parco sono spesso molto costosi.
I restcamps rappresentano invece una soluzione diversa:
sono strutture alberghiere gestite direttamente dall'Ente Parco ed offrono alloggio a prezzi davvero popolari!
Non si tratta ovviamente di sistemazioni lussuose (si pernotta internamente a bungalows di varia metratura, rustici e semplici, seppure sempre comodi e puliti) ma la loro ubicazione è semplicemente straordinaria.
La sistemazione nei restcamps non include i servizi di ristorazione ma ogni bungalow dispone di angolo cottura; i restcamp dispongono comunque sempre di bar e ristoranti di svariate tipologie, a disposizione di chi volesse fruirne per le colazioni, i pranzi, le cene. Per chi non vuole rinunciare ad immergersi al 100% nella natura del parco ma desidera spendere poco, questa è la soluzione ideale!

Chiedeteci di organizzarvi un viaggio fly&drive con l'utilizzo dei restcamp: il costo finale vi sorprenderà.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery