Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
CROCIERE FLUVIALI
MINI-CROCIERE
Nell’ambito di un programma di viaggio naturalistico ambientato nei grandi parchi sudafricani, è senz’altro da includere una crociera al tramonto su uno dei grandi fiumi che danno vita alla savana stessa.
È una esperienza che vi suggeriamo di provare, bella e rilassante, permette di vedere lo spettacolo della natura e degli animali da un punto di osservazione nuovo e decisamente privilegiato.
Potremo considerare una crociera all’interno delle giornate che deciderete di passare in uno dei lodge che offriamo nei pressi del parco nazionale Kruger o del parco nazionale Saint Lucia Wetlands.

Crociera Parco Kruger - Olifants River
La cittadina di Phalaborwa, situata nei pressi del Phalaborwa Gate tramite il quale si accede al Kruger e comodissima all’aeroporto, è sfiorata dal fiume Olifants che attraversa il parco e scorre a pochi chilometri dal centro abitato; soggiornando qualche giorno presso il Kaiatani Lodge ****  (a gestione italiana) sarà possibile richiederci un programma comprensivo sia di safari in Land-Rover (diurni e notturni) sia a piedi, completando il tutto con la bella crociera sul fiume.
Il tragitto dura alcune ore e naviga le acque limacciose dell’Elepfant River facendosi letteralmente largo fra i tantissimi ippopotami e coccodrilli che lo popolano. 

Il ranger italiano che vi accompagnerà sul fiume sarà la vostra guida e grazie anche alla sua esperienza sarà facile vedere tante altre specie animali quali elefanti, giraffe, waterbock, iguane e, con un po’ di fortuna, la famiglia di leopardi che spesso si reca nei pressi del corso d’acqua.
Richiedendoci prima la prenotazione sarà possibile completare la serata sul fiume con una cena alla griglia presso l’approdo.
I dettagli sul soggiorno e sulla crociera sono specificati nella pagina del Kaiatani Lodge

 
Crociera Parco Saint Lucia Wetlands
Situata in posizione particolarissima, affacciata su una serie di specchi d’acqua in cui non sempre è facile distinguere fra mare e fiumi: sono le Wetlands, patrimonio mondiale dell’Unesco, ove l’estuario del fiume Umfolozi genera lagune sconfinate e separate dall’Oceano Indiano da una lingua di sabbia di poche decine di metri.
Risalire l’estuario di Saint Lucia è una esperienza meravigliosa e la crociera pomeridiana, che termina al tramonto, permette di godere di una panorama insieme rilassante ed emozionante.
Le acque e le rive del fiume sono popolate da grandissime colonie di ippopotami che contendono il territorio ai grandi coccodrilli che vivono solitari fra acqua e sponde sabbiose.
Tantissimi uccelli comprese le aquile, molte specie particolari fra cui iguane e manguste sono facilmente visibili dal ponte dell’imbarcazione che ospita la crociera.
Un soggiorno presso l'Amazulu Lodge ****  (di proprietà italiana) sarà la soluzione ideale per vivere delle splendide giornate: a seconda delle esigenze che ci segnalerete potremo creare il vostro viaggio su misura, organizzandovi belle escursioni a Saint Lucia, divise fra safari in 4x4 nel vicino parco nazionale (ove si trova la savana ricca di elefanti e rinoceronti ma anche una infinita spiaggia popolata di scimmie di svariate specie), escursioni nel mitico Hluhluwe-Umfolozi Park e, ovviamente, una bella crociera sul fiume.


I dettagli sul soggiorno e sulla crociera sono specificati nella pagina del Amazulu Lodge

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
Crociera Oliphants River
-
crociera
€ quotazione su richiesta
la crociera si effettua con partenza da Phalaborwa, risiedendo presso Kaia Tani Guest House; Ŕ compreso il trasferimento da e per l'hotel
Crociera al tramonzo sullo Zambesi
-
crociera
€ quotazione su richiesta
la crociera si effettua risiedendo presso qualunque struttura di Victoria Falls (Zimbabwe) e comprende i trasferimenti da e per l'Hotel prescelto.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery