Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
TSHUKUDU GAME LODGE

CATEGORIA: Game Lodge – Private Reserve

DOVE SI TROVA: Tshukudu è una grande riserva privata confinante con la parte pubblica del parco nazionale Kruger; essa si estende su oltre 5000 ettari di bush compresi fra la cittadina di Hoedspruit e la Balule Kruger Area, a circa 410km da Johannesburg e a poco più di mezz’ora di strada dalla bellissima zona montuosa della Panorama Route.

Il lodge si raggiunge percorrendo 7 chilometri di pista sterrata (in eccellenti condizioni, e quindi fattibile anche con una normale vettura utilitaria)
L’aeroporto di Hoedspruit dista 20 minuti di strada e, su richesta, sono disponibili transfers con guida.

ESCURSIONI GUIDATE IN ITALIANO: su richiesta (da prenotare prima della partenza) offriamo la possibilità di effettuare safari in 4x4 ed escursioni con accompagnatore di lingua italiana.

DESCRIZIONE:
Il lodge si presenta con una spaziosissima e luminosa area comune che ospita bar e ristorante, reception, saloni ed una ampia zona all’aperto con ristorante open, boma e grande piscina con ombrelloni e lettini;
le camere, una dozzina in tutto, sono ubicate in altrettanti spaziosi bungalows in muratura.

LE CAMERE:
tutte ampie, molto luminose e dotate di condizionatore e frigobar, le camere sono disponibili come doppie, triple e family: quest’ultime dispongono di due aree notte separate e sono quindi molto adatte anche a famiglie con figli non molto piccoli.
Spaziosissimi e comfortevoli anche i bagni, con area doccia davvero immensa!

HIGHLIGHTS:
il lodge si presenta adatto sia a chi si sposta con auto a noleggio, e desidera una certa autonomia di programmi, sia a chi preferisce fruire di un soggiorno all-inclusive, che offra anche tutti i safari e le escursioni con guida e con partenza direttamente dal lodge.
King-chetaah: Tshukudu ospita (purtroppo in stato di cattività, trattandosi di un animale rimasto orfano e non più in grado di vivere nel bush) una rarissima King-chetaah, il ghepardo striato, che differisce dai normali ghepardi per il manto a strisce anzichè maculato.
L’esemplare, davvero raro, è ospitato in uno spazio di oltre 50mila metri quadri e, con un minimo di fortuna, è possibile vederlo direttamente dal lodge.
Big-five area: la riserva ospita i big-five per cui durante i safari è possibile incontrare tutte le grandi specie africane in libertà.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery