Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Kruger National Park
HAMILTON'S CAMP

 
CATEGORIA: campo tendato 5 stelle

 
DOVE SI TROVA: Hamilton's Camp si trova all'interno del Kruger national park, zona centro-meridionale, ospitato in una di quelle parti di parco denominare "aree in concessione".
Le aree in concessione, pur facendo parte a tutti gli effetti del parco (non vi sono separazioni e gli animali vanno e vengono liberamente), sono zone in cui non è permesso l'accesso a nessun turista, fatta eccezione per coloro che sono ospiti del lodge o camp che si trova nella zona.
Ciò rende il servizio, il soggiorno ed i safari doppiamente esclusivi.
Il camp si raggiunge in mezz'ora di strada (in parte sterrata, ma ottima) dal gate di Orpen.
L'aeroporto di Nelspruit e quello di Hoedspruit distano poco più di un'ora di strada.

 
DESCRIZIONE: una struttura assolutamente "unica", completamente sopraelevata su palafitte in legno; il camp è dedicato alla memoria del colonnello Hamilton, una delle persone cui si deve la nascita e lo sviluppo del parco nazionale, agli inizi del XX secolo.
Non a caso, il camp è arredato e rifinito esclusivamente con materiali in stile coloniale, e l'arredamento stesso costituisce, di fatto, una "collezione" di cimeli dell'epoca coloniale.
La cucina è ricercatissima, il ristorante panoramico e non manca una bella piscina.

LE CAMERE anzi, le tende sono solamente sei: spaziose, lussuose, comfortevoli ed arredate con cura.
Ogni tenda si raggiunge attraverso un breve cammino sopraelevato su pontile e vi è una certa distanza fra ciascuna, in modo da garantire il massimo della privacy.
Le tende dispongono di condizionatore, arredamento di lusso e, soprattutto, uno spaziosissimo deck panoramico dal quale ammirare la natura circostante.

HIGHLIGHTS:
"luxury & wild" - così possiamo definire Hamilton's, un lodge molto ricercato, ma situato in un posto davvero pazzesco, isolato, selvaggio.
L'ideale per chi desidera mettere insieme comfort ed avventura.


La nostra esperienza ad Hamilton -
visitato nel gennaio 2015
Questo lussuoso lodge ha due caratteristiche peculiari:
è costruito interamente su pontili e passerelle sopraelevate,
è arredato con l'esclusivo uso di mobilio e cimeli della gloriosa epoca coloniale (XVIII-XIX secolo).
Praticamente è un museo del Sudafrica trasformato in lodge.
Le tende che lo compongono sono comode, pulite, lussuose e comfortevoli; semplicemente straordinaria la cucina: lo consigliamo a chi cerca qualcosa di davvero esclusivo.
Quello che però più ci ha colpito è la sua ubicazione, all'interno della parte centrale del parco Kruger, un paradiso isolato ed immerso nel "nulla".

visitato e pernottato nel giugno 2018
Siamo tornati ad Hamilton il 17/17 giugno 2018, siccome i lodges più prestigiosi e costosi amiamo controllarli spesso! Meravigliosa esperienza, lo standard di servizio è perfetto, il personale cortesissimo, i pasti gustosi e curati, i safari con guida indimenticabili. 

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery