Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
AFRICAN ROCK LODGE
TIPOLOGIA HOTEL: bush lodge 4 stelle


DOVE SI TROVA
African Rock lodge è situato nei pressi della cittadina di Hoedspruit, principale area turistica del Kruger centrale; il lodge è ubicato all'interno della splendida H.W.E. (Hoedspruit Wildlife Estate),  una riserva privata molto adatta a chi desidera una giusta "via di mezzo" fra la sistemazione selvaggia e la comodità.

Hoedspruit WIldlife Estate è infatti una riserva che ospita moltissimi animali, ma è anche vicina al centro abitato e perfettamente posizionata per raggiungere facilmente le molte attrattive naturalistiche dei dintorni (il Blyde River Canyon, il centro riabilitazione animali HESC ed altro ancora).

IL LODGE
Situato in pieno bush, ma raggiungibile con normale strada asfaltata, è una struttura di gestione privata che offre solo sette camere e garantisce quindi agli ospiti la massima intimità oltre ad un servizio accurato.
Le camere sono ubicate in due costruzioni autonome, ciascuna delle quali offre camere doppie e camere Family.

A disposizione degli ospiti vi sono anche  una piscina, un ampio giardino protetto, la connessione WI-FI.
L'area ristorante e situata in posizione aperta e panoramica, per godersi colazioni e cene "vista-animali"!
Ogni sera cenerete trovando il fuoco acceso ed un ambiente caldo ed intimo.

LE CAMERE
Il lodge offre camere molto graziose e curate, complete di tutto ed arredate con uno stile molto, molto "africano"!
Le camere sono dotate di aria condizionata, un ampio bagno con doccia, postazione per prepararsi thè e caffè.

HIGHLIGHTS
Gli ospiti del lodge potranno effettuare, per conto proprio e senza bisogno di guida, dei piacevoli safari all'interno della riserva, con la possibilità di incontrare giraffe, leopardi, gnu e zebre, impala, tsessebee, duiker, manguste e sciacalli; e ancora waterbuck e molte specie di uccelli (nella riserva vi sono tre differenti capanni per birdwatching)
E' naturalmente possibile anche effettuare safari nel parco nazionale Kruger, distante un'ora di strada.

SPECIALE BAMBINI: il lodge è gestito da una giovane coppia, particolarmente attenta alle esigenze delle famiglie con bimbi; i bambini potranno vivere l'esperienza degli emozionanti "walking safari", accompagnati da una guida all'esplorazione a piedi della riserva privata con possibilità di salire su alti hides panoramici.

 
Per prezzi ed offerte speciali, cliccare il bottone "Prezzi e quotazioni" in alto a destra, in questa stessa pagina (bottone rosso)


La nostra esperienza al African Rock Lodge - visitato a settembre 2016
Il lodge si trova a brevissima distanza dall'ufficio sudafricano della nostra azienda, per cui lo conosciamo più che bene.
L'ambiente è simpatico ed accogliente e, restando su costi più che accettabili, si può soggiornare "dentro" una riserva privata: all'African Rock Lodge è normalissimo aprire la finestra e vedersi passare davanti una zebra piuttosto che una giraffa o degi impala....
Le camere sono molto "africane" ed arredate con gusto ed una certa classe.
Bella la piscina "vista-savana".

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery