Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - riserve private
KARONGWE - KRUGER
Non sapendo scegliere fra un soggiorno al Parco Kruger oppure in una riserva privata, Karongwe è la soluzione perfetta!

 
CATEGORIA: 4/5 stelle - riserva privata

DOVE SI TROVA: La riserva privata Karongwe si trova in una spettacolare posizione, adiacente al grande parco nazionale Kruger, ma anche ai piedi delle maestose montagne del Blyde, che fungono da meraviglioso "fondale" alla natura fitta ed incontaminata di questa riserva.
Il parco nazionale Kruger dista poco più di 20km in linea d'aria, a meno di mezz'ora di strada il fiume Blyde con i suoi maestosi canyon e cascate; Johannesburg si raggiunge in 5 ore ed il più vicino aeroporto (Hoedspruit) in meno di un'ora di percorso.
Nel pieno della riserva, affacciato su un lago ove spesso sostano ippopotami e coccodrilli, affiancato da un fiume al quale si abbeverano molti animali, troviamo il lodge principale, il RIVER LODGE, una struttura comfortevole ma immersa nel bush più selvaggio.
 
RIVER LODGE: questa bellissima struttura offre una ospitalità piacevole e ricercata a chiunque cerchi un soggiorno comodo ma davvero immerso nella natura africana più pura;
le 15 camere, sono sparse su un terreno piuttosto vasto, tutt'attorno troviamo ampi spazi comuni, una grande longe in stile classico-coloniale, tre ristoranti, l'uno all'aperto ed ubicato su un deck con ampia visuale, uno al chiuso ed un boma per le grigliate attorno al fuoco.
Vi è una bella piscina, una piccola biblioteca, un centro massaggi/SPA.

LODGE TENDATO - LODGE 5 STELLE LUXURY
La riserva offre anche, su richiesta, la possibilità di soggiornare in altri due particolari strutture, un campo tendato (rustico ma comunque comodo, in quanto le tende dispongono di bagno interno con doccia) ed un luxury lodge 5 stelle di sole 6 camere.

KUNAME LODGE
Per chi desidera il massimo in termini di lusso e riservatezza, è anche disponibile il piccolo 5 stelle "Kuname", che offre sole 5 camere ed uno standard di servizio ancora più elevato.
 
LE CAMERE: ogni camera è composta da una grande costruzione in legno, piazzata su palafitte e dotata di terrazzo panoramico; le camere dispongono di letto matrimoniale o doppio, di grandissimo bagno con vasca, e doccia. A disposizione degli ospiti, le camere offrono condizionatore, frigobar, cassetta di sicurezza.
Oltre ad 11 camere standard, sono disponibili due family room a 4 posti e due spettacolari suites, piazzate con vista diretta sul lago e dotate di balcone con piscinetta privata.
 
HIGHLIGHTS: ogni giorno vengono effettuati due safari in 4x4 in quella che è una delle più belle riserve della zona; sono possibili anche safari a piedi con scorta armata.
Il punto di forza di questa riserva è la vicinanza al parco Kruger ed alle montagne, il che permette di sovrapporre alla "vita nella riserva" anche qualche bella escursione esterna.
 

La nostra esperienza a Karongwe - ultima visita nel agosto 2015
Siamo stati più volte a Karongwe, e la riteniamo una riserva privata davvero da consigliare a tutti.
Non eccessivamente costosa, è ubicata su grandi spazi ed immersa in una natura bellissima e rigogliosa; notevole è il colpo d'occhio che regalano i vicini monti della Panorama Route, che fanno da sfondo alla riserva.
I lodges sono tutti di buon livello, ed il personale è cortese ed attento; eccellente la cucina.
Attenzione al fatto che nei mesi di giugno/agosto di notte può far freddo.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
su richiesta
€ 
per preventivi, contattateci all'indirizzo e-mail info@southafricanderam.it
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery