Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
EMOSHENI RIVER LODGE
CATEGORIA: Bush Lodge 
(non classificato, ma da considerarsi non meno di 4 stelle)
 
DOVE SI TROVA:
questo straordinario lodge, la cui inaugurazione avverrà a luglio 2015, è situato nella profondità più selvaggia del Great Kruger, all'interno della Balule Concession Area "Parson".
Si tratta di una ubicazione estremamente adatta a chi desidera una sistemazione davvero immersa nella natura: soggiornando qui non avrete neanche bisogno di partecipare a dei safari, basterà sedersi in terrazza e guardare gli animali passare! 
Il lodge si trova su una piccola altura immersa nel bush, direttamente affacciato sul fiume Olifant, che scorre placido fungendo da piscina privata per molti elefanti (che spesso si spingono a pochi metri dalle camere del lodge) e da abbeveratoio per tutti gli animali.
Emhosheni si raggiunge attraverso un percorso sterrato non molto agevole, per cui chi vi arriverà con auto a noleggio dovrà disporre di un 4x4 o quantomeno di una vettura un po' alta (un SUV o una Toyota Avanza).
Il gate di accesso a Balule dista 30km dalla cittadina di Hoedspruit e relativo aeroporto; da Johannesburg si giunge in 5-6 ore.
 
IL LODGE:

spettacolare e nuovissima struttura, Amhosheni è idilliaco, panoramico e molto intimo, disponendo di sole 4 camere, il che permette fra l'altro di disporre di servizio accurato e personalizzabile.
La partte centrale del lodge offre un grande terrazzo, il ristorante (sia open si al chiuso), una piscina ampia, la zona braai ove alla sera si accende il fuoco.
Decentrato di un centinaio di metri ed affacciato sul fiume, vi è anche un casottino di osservazione sopraelevato
 
LE CAMERE
Le 4 camere sono lontane l'una dall'altra, spaziosissime e dotate di bagno suddiviso in due aree separate più doccia esterna e vasca interna.
Non mancano la TV sat ed il frigobar.
E' disponibile l'aria condizionata.
Wi-fi disponibile.
 
HIGHLIGHTS
Questa è una struttura dedicata agli amanti della natura e dell'africa più "vera".
Un soggiorno in questo lodge permetterà di vivere il parco Kruger davvero "da dentro" ospiti di una realtà straordinaria, offerta a prezzi davvero bassi. se si considera il luogo, le caratteristche del lodge, il servizio.
 
La nostra esperienza a Emosheni - visitato l'ultima volta nel luglio 2016
Questo è veramente un luogo speciale e magico: il piccolissimo lodge (4 camere!) è situato nella profondità del parco Kruger (Balule Concession) e per arrivarci si devono mettere a preventivo 40 minuti di strada per niente comoda (non lo consigliamo se si ha una macchina normale: ci vuole almeno un SUV).
Gli amici Dave e Leandra sono dei padroni di casa gentili e scrupolosi, e risiedendo qui sarete trattati come ospiti di casa, non come "clienti".
Suggeriamo Emosheni a chi cerca la pace più assoluta.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery