Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
GOLF SOGGIORNI
BUSHMAN SANDS GOLF CLUB
 • Location: Alicedale, Eastern Cape
 • Designed by: Gary Player
 • Type: Links Golf Course
 • Holes: 18, par 72
 • Fairway Grass: Kikuyu
 • Greens Grass: Bent
 • Length: 5838m
 • Ladies: 4941m
 
Un campo moderatamente difficile, disegnato dal grande Gary Player. Sede di numerose gare a livello internazionale, presenta alcune difficoltà veramente singolari: innanzitutto ci sono due fiumi che attraversano in vari punti il percorso e che quindi vanno superati più volte; non mancano certamente anche i bunkers ma la parte più divertente è di certo il superamento della linea ferroviaria attiva .
Il campo è adatto a golfisti di tutti i livelli anche se offre qualche sfida importante, un’occasione per i meno esperti per mettersi alla prova e migliorare il proprio livello di gioco.
 
SOGGIORNO
All’interno dell’area del campo da golf si trova il Bushman Sands Hotel **** , una struttura di 39 camere di cui 5 junior suites, 8 camere luxury e 26 camere standard.  L’albergo offre un soggiorno con tutti i comforts, camere moderne e ben arredate , ristorante , bar con vista sulla buca 18, piscina, salotto con biblioteca e accesso internet, palestra ben attrezzata con centro Spa, area giochi per i bambini.  Inoltre vengono organizzate diverse escursioni (non incluse nella quota del soggiorno)  come per esempio game drives in alcune delle vicine riserve e crociere sul fiume.
IN ALTERNATIVA… Il campo si trova a circa 20 minuti dalle riserve private di Shamwari ed Amakhala; entrambe organizzano i trasferimenti dai lodges al campo.
 
 
NOLEGGIO ATTREZZATURE
E' possibile noleggiare la sacca completa di diverse marche, nello specifico Srixon, Top-Flite e Powerbilt, al costo di Rand 175,00 per il percorso da 18 buche e di Rand 100,00 per il percorso da 9 buche. Inoltre si possono noleggiare il trolley al costo di Rand 30,00 e il cart al costo di Rand 160,00 per il percorso da 18 buche e di Rand 100,00 per il percorso da 9 buche.
 
CAMPO PRATICA
E' disponibile un campo pratica il cui utilizzo è compreso nella quota del green fee; non sono invece comprese le palline che costano Rand 30,00 per il cestino da 40.
 
CORSI
E' possibile avere lezioni individuali con un istruttore professionista, il costo è di Rand 200,00 per 30 minuti.
 
DRESS CODE
E' richiesto il classico abbigliamento da golf, non sono ammessi i jeans, le T-shirts e le scarpe da ginnastica; l'uso di soft spikes è obbligatorio. Si desidera sottolineare che le regole del “Dress Code”  sono da considerarsi imperative e che la direzione di ogni campo si riserva il diritto di allontanare i giocatori che non aderiscano a quanto richiesto anche a fronte di green fees già pagati per i quali non vi è possibilità di rimborso.
 
HANDICAP
E' necessaria la certificazione ma non vi sono limitazioni; è comunque bene saper mantenere una buona fluidità di gioco e conoscerne le regole.
 
ALTRI SERVIZI
Per chi desiderasse essere accompagnato lungo il percorso da un caddie è possibile averlo al costo di Rand 100,00 per il percorso da 18 buche e di Rand 60,00 per il percorso da 9 buche.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery