Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- VIAGGI FAMILY
- 2019 MALARIA-FREE SAFARI

Questo breve programma, della durata di una settimana voli compresi (ma prolungabile su richiesta) è assolutamente l'ideale per chi voglia permettere ai propri bimbi di godersi al 100% l'emozione dei safari con i famosi "big five" (leone, rinoceronte, elefanti, bufalo e leopardo), ma restando in un contesto naturalistico di assoluta sicurezza e rigorosamente esente dal rischio di malaria.
Nessuna vaccinazione o profilassi è necessaria per effettuare il programma.
La riserva privata si estende su un territorio vastissimo, pare a circa 40mila ettari.


 
Questa proposta è basata su un programma "self-drive": terminato il volo dall'Italia potrete ritirare il vostro SUV a noleggio direttamente in aeroporto (compreso nel prezzo), e non vi resterà che partire per raggiungere la prestigiosa riserva privata Entabeni, situata nella spettacolare cornice montana del Waterberg Byosphaere, circa 3 ore d'auto dall'aeroporto.
Il programma prevede 4 pernottamenti a Entabeni, completi di tutti i pasti (pensione completa) e due safari al giorno, che verranno effettiati a bordo di piacevoli 4x4 aperti, per godersi al 100% l'emozione.
Importante: il programma di safari è accessibile a bambini che abbiamo un minimo di 6 anni (per motivi di sicurezza)

Presso Entabeni sarete ospiti del lodge 4 stelle Lakeside (clicca qui per vederlo), ma su richiesta e senza supplemento potrete anche decidere di suddividere il soggiorno su due pernottamenti presso il lodge e due pernottamenti in campo tendato (le tende sono comode e dotate di servizi interni con doccia).

La seconda parte del programma permetterà di vivere una esperienza diversa, ma altrettando attraente per grandi e piccoli; lungo il percorso di rientro a Johannesburg (circa 300km) è situato il famoso "Cradle of the Humankind": questo è il luogo in cui gli archeologi hanno fatto i ritrovamenti di quelli che vengono considerati i resti umani (homo sapiens) più antichi ma trovati.
Qui visiterete uno straordinario museo antropologico interattivo progettato e concepito apposta per essere visitato dai bambini: la visita (non inclusa nel prezzo) è piacevole e divertente, ma parimenti anche istruttiva.
Potremmo definirlo una giusta via di mezzo fra un museo di storia naturale ed una piccola Eurodisney!
Per consentire alle famiglie di visitare il luogo con calma, viene previsto un pernottamento nei dintorni (in hotel 3 stelle con prima colazione).
Sempre in zona, ma solo se i vostri bambini hanno più di 9 anni, potrete visitare anche le Sterkfontain Caves, affascinanti grotte preistoriche.
 
Il programma termina con rientro a Johannesburg nel pomeriggio successivo, rilascio auto in aeroporto e voli di ritorno notturni.

Su richiesta è possibile prolungare il programma.

Per le quotazioni, cliccate il bottone rosso "prezzi & quotazioni" in alto a destra.
 
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery