Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
LE INCREDIBILI 'CASE-ALBERO'
PHANTOM FOREST (Knysna)
CATEGORIA: Tree Houses Ecolodge 5 stelle

DOVE SI TROVA: questa incredibile struttura è situata all’interno della piccola riserva naturale di Phantom Forest, un’oasi incontaminata ed interamente ricoperta da fitta vegetazione; siamo nella parte più bella della Garden Route, 7 chilometri nell’entroterra di Knysna, ai piedi del Phantom Pass.
Si giunge fino all’ingresso del lodge con una comoda strada asfaltata; l'aeroporto più vicino dista una cinquantina di chilometri.
DESCRIZIONE: il Phantom Ecolodge è uno dei pochissimi esempi esistenti di Tree Houses Lodge di categoria lusso, un insediamento alberghiero costruito pressochè per intero sugli alberi, tramite alte palafitte ancorate ai tronchi.
Immerso nella foresta, è un lodge che fa di esclusività e tranquillità i propri punti fermi, offrendo un soggiorno piacevole e decisamente “diverso dal solito”.
Tutte le suites sono appoggiate ad alti alberi ma presentano una accessibilità comodissima; le strutture comuni offrono svariati servizi fra cui un bella piscina, due ottimi ristoranti al coperto ed uno “boma”; senza pari per la posizione è il centro benessere del lodge.
 
Phantom Ecologe è vincitore del premio 2011 per il miglior “Green Hotel” della Repubblica Sudafricana.

CAMERE: le suites sono in tutto una dozzina, e sono suddivise in tre tipologie.
 
Classic Tree Suites - Le sei Classic Tree Suites, tutte sopraelevate ed ancorate ad alberi denominati Turkey Berry, sono ampie e finemente arredate, regalando un ambiente caldo e rilassante; dispongono di area giorno ed area notte, un ampio bagno con doppio lavandino, vasca e doccia nonché un notevole terrazzo panoramico.
Upper Suites - Quattro suites speciali, poste molto in alto, regalano un soggiorno esclusivo grazie alla posizione ed all’arredamento interamente basato su materiali naturali; hanno una dotazione similare alle Classic Suites ma in più dispongono di una spettacolare vasca da bagno posta all’aperto su un terrazzino sopraelevato appositamente concepito.
Moroccan Suites - Assolutamente esclusive, le Moroccan Suites sono sfarzosamente arredate in stile etnico arabo, con mosaici, tappeti e moquette ovunque.
La dotazione è completa e gli spazi più che ampi.

Tutte le suites dispongono di frigobar e servizio tè e caffè

HIGHLIGHTS
La posizione: la cittadina di Knysna è una località strategica rispetto alla Garden Route, di cui è ritenuta, con le sue foreste e la sua laguna, il punto più romantico; questo particolarissimo hotel rappresenta un punto d’appoggio ideale per questa splendida zona.
Soggiorno in Tree Houses: è senz’altro una esperienza da provare, questo lodge consentirà di mixare un livello di comfort indiscutibile e la meravigliosa impressione di essere letteralmente parte della foresta circostante.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery