Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOUR FLY & DRIVE
- BALENE & SAFARI 2018
 
BALENE TOUR - pacchetto fly&drive 9giorni/6notti

Pacchetto disponibile per partenze dal 10 maggio al 30 settembre 2018
 
Quando ci sono le balene i Sudafrica?
Molti clienti ci chiedono quale è il periodo migliore per fare whale watching a Cape Town e dintorni:
questi splendidi animali giungono sulle coste del Western Cape compiendo un tragitto di 6000 chilometri (dal nord America); essi arrivano a Cape Town verso fine aprile, per restarci circa 5 mesi.
Il periodo in assoluto migliore è agosto/settembre, in quanto a luglio le femmine partoriscono e da agosto in poi nuotano con i piccoli vicine alla costa.
 
Un viaggio naturalistico e culturale a Cape Town e dintorni, con la possibilità di vedere il più grande animale del pianeta proprio  nel periodo in cui le femmine si avvicinano alla costa per partorire.
Balene ad Hermanus, Pinguini a Boulder's Beach, Otarie a Seal Island; e poi la possibilità di visitare la splendida città di Cape Town, il 'mitico' Capo di Buona Speranza e la vicina Wine Route;
questa splendida proposta è completata con un soggiorno presso la grandiosa riserva privata Inverdoorn, situata ad appena due ore da Cape Town, ove potrete vivere l'esperienza del safari senza dover affrontare la lunga trasferta che dalla costa condurrebbe al parco Kruger.


PROGRAMMA:
  • giorno 1 - decollo da Roma o Milano in serata
     
  • giorno 2 - arrivo a Cape Town e ritiro auto in aeroporto - trasferimento ad Hermanus presso WINDSOR Hotel*** (servizio di pernottamento e prima colazione) - 3 notti in hotel
     
  • giorno 3 - escursione in barca per Whale Watching (compresa nella quota)
     
  • giorno 4 - programma libero (su richiesta escursione in barca per vedere da vicino il grande squalo bianco con immersione in gabbia)
     
  • giorno 5 - rientro a Cape Town e sistemazione presso BREAKWATER LODGE*** - questo hotel viene proposto in quanto è situato direttamente sull'antico lungomare V&A Waterfront, centralissimo e comodo per molte attività che si possono fare in città.  
     
  • giorno 5/8 programma libero per escursioni
     
  • giorno 8 - trasferimento di due ore verso l'entroterra, per raggiungere la riserva Inverdoor****
    - sistemazione in cottage doppio - welcome drink, safari pomeridiano in 4x4, cena.
     
  • giorno 9 - intera giornata da dedicarsi ai safari in 4x4 con guida - comprese la colazione e la cena
     
  • giorno 10 - colazione ed ancora un ultimo safari - rientro in aeroporto e restituzione auto - volo in serata
     
  • giorno 11 - rientro in Italia
     
Questo tour è offerto a quotazioni davvero accessibili: consultate la pagina dei costi cliccando il bottone 'consulta le quotazioni' in alto a destra in questa stessa pagina.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery