Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
CHACMA BUSH CAMP****

Il Chacma Bush Camp si trova nella Maseke Balule Game Reserve - Greater Kruger, tra Hoedspruit e Phalaborwa, nella provincia del Limpopo.
Si tratta di una riserva privata di 8000 ettari che condivide il confine con il Parco Nazionale di Kruger, nessuna recinzione la divide da quest’ultimo, quindi dal punto di vista faunistico è Kruger Park a tutti gli effetti.
Il paesaggio tipicamente africano è un misto di spianate sabbiose e zone di roccia ed ospita il fiume Olifants verso nord; spettacolari creste montuose e massi di pietra caratterizzano il terreno, rendendolo una regione molto interessante da esplorare.
 
Chacma Bush Camp offre la perfetta esperienza Big 5 in una ampissima proprietà privata, il lodge ospita un totale di 10 persone e offre quindi una vacanza safari autentica ed intima.
Il perimetro del camp è circondato da boschi di Mopane che sono una delle principali risorse per la ricchezza della fauna selvatica.
Elefanti, bushbuck, kudu si possono facilmente vedere anche solo quando ci si gode un bagno in piscina e un po’ di sole, la pozza antistante attira molti animali che necessitano di abbeverarsi, insomma è sufficiente accomodarsi ed attendere per apprezzare la natura sudafricana.

Vi sono 3 chalets al Chacma Bush Camp, tutti realizzati utilizzando un mix di pietra e altri materiali naturali. Ognuna delle stanze è simile nel suo arredamento, comfort e finiture, ma si differenzia leggermente nel suo layout e nel panorama.
Tutte le camere dispongono di aria condizionata, ampio armadio e bagno con doccia, thè e caffè; i letti hanno tutti le zanzariere.

A disposizione degli ospiti vi è anche la ricezione cellulare 3G.

La giornata tipica al lodge:

- mattina presto - caffè e biscotti prima di partire per il game drive
- game drive del mattino con partenza tra le 05.00 e le 06.00 a seconda della stagione, durata circa 3 ore, con pausa caffè
- ritorno al lodge e prima colazione
- tempo libero
- pranzo intorno alle ore 14.00
- game drive del pomeriggio con partenza tra le 15.30 e le 16.30 a seconda della stagione
- rientro al lodge e cena

Per chi lo desideri, dopo il game drive del mattino e la prima colazione, è possibile effettuare anche il Walking Safari, accompagnati naturalmente da una guida esperta.

 
Il soggiorno al Chacma Bush Camp è combinabile con qualsiasi altra destinazione in Sud Africa e paesi confinanti, programmi e quotazioni su richiesta.
 
Offerta speciale Febbraio e Marzo 2018 - in combinazione con il Matimba Bush Lodge***** per una esperienza safari davvero completa ed indimenticabile.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery