Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- VIAGGI LUXURY
2019 - VIC-FALLS VINTAGE
Questa è senz’altro una proposta “speciale”, destinata a coloro che amano il bello, il comfort e vogliono immergersi in un ambiente assolutamente d’altri tempi.
 
Il nostro pacchetto viaggio Victoria Falls Vintage Tour è una soluzione esclusiva ed unica, in quanto prevede di raggiungere le cascate non con il “solito” volo in aereo da Johannesburg, ma con un treno;
e non con un treno normale, ma a bordo di Rovos Rail, il mitico treno d’epoca a bordo del quale si possono raggiungere le Victoria Falls attraverso un percorso di tre giorni, con partenza da Pretoria, attraversamento di Sudafrica e Botswana e stazione finale in Zimbabwe, a pochi chilometri dalle cascate.

Il viaggio a bordo di Rovos, che utilizza carrozze ferroviarie super-lusso degli anni ’30 (debitamente restaurate ed aggiornate), è qualcosa di più di un viaggio in treno, è una totale immersione nel mondo coloniale d’anteguerra, coccolati da un lusso senza pari.
Il percorso di oltre 2000 chilometri, effettuato a bassa velocità, è ovviamente anche l’occasione per godere di paesaggi, panorami, flora e fauna, esattamente come si stesse facendo un safari!
Giunti a Victoria Falls, si scende dal treno ma il sogno continua: il nostro personale vi accompagnerà al Victoria Falls Safari Lodge, un meraviglioso hotel situato in cima alla più alta collina della zona, con un ineguagliabile panorama sulla savana sottostante: appena più in là, il rombo delle cascate.

Programma base 10 giorni (*):


  • giorno 1 – partenza dall’Italia – voli Egyptair in business class
  • giorno 2 – arrivo a Johannesburg – trasferimento con autista a Pretoria – Hotel 5 stelle – pernottamento
  • giorno 3 – colazione e trasferimento alla stazione di Rovos Rail e partenza Victoria Falls
  • giorno 3/6 – percorso Pretoria-Botswana-Zimbabwe: servizio a bordo all-inclusive, sistemazione per i tre pernottamenti in cabine 5 stelle con aria condizionata e servizi privati con doccia. Durante il viaggio vengono effettuati safari ed escursioni.
  • giorno 6 – arrivo a Victoria Falls nel primo pomeriggio – trasferimento con autista al Victoria Falls Safari Lodge e sistemazione in Suite vista-savana.
    Servizio di pernottamento e prima colazione
  • giorno 7 – visita delle cascate – pernottamento presso il lodge
  • giorno 8 – lion walking – crociera serale sullo Zambezi – pernottamento presso il lodge
  • giorno 9 – colazione e rientro in aeroporto – volo per Johannesburg e da lì, in serata – decollo per l’Italia
  • giorno 10 – arrivo in Italia in tarda mattinata
     
(*) il programma è prolungabile e/o personalizzabile su richiesta.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery