Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
UNEMBEZA Boutique Lodge

CATEGORIA - Boutique Lodge
In Sudafrica la definizione di Boutique Lodge o Hotel è utilizzata per riferirsi a strutture di piccole dimensioni, con poche camere ed estremamente romantiche e ricercate.
Unembeza è a pieno titolo una di queste.


DOVE SI TROVA - Unembeza è situato in pieno bush, all'interno della HWE reserve, una piccola e graziosa riserva privata situata ai confini del parco nazionale Kruger, nelle vicinanze della bellissima cittadina di Hoedspruit.
Si giunge qui attraverso un percorso di 5 ore da Johannesburg, oppure con un breve volo di circa 50 minuti che atterra all'aeroporto Eastgate, situato a 10 minuti di strada da Hoedspruit.
 
L'ALBERGO - Questa è una struttura dal costo relativamente impegnativo, destinata a chi desidera un soggiorno nel mezzo della natura africana, caratterizzato da lusso e tranqullità.
Le camere, non più di una decina, sono 'sparse' nella savana circostante, essendo il lodge costituito da parecchie piccole costruzioni autonome, situate a 40-80 metri dalle aree comuni, che constano di uno splendido ristorante parzialmente all'aperto, di una grande piscina e di un incredibile torre panoramica in legno, che consente di godere del verdissimo e selvaggio panorama da una altezza di 12 metri.

LE CAMERE - 
sono disponibili camere standard (sempre molto grandi e belle), cottage autonomi standard e luxury suites.
Vi è anche una famiy unit per una famiglia di 4 persone.
Tutte le camere, arredate con estema cura e classe, calde ed accoglienti, dispongono di doccia interna e doccia esterna, da godersi in pieno nella stagione calda (ottobre/aprile)
E' infine disponibile una ampia villa privata per famiglie di 5/6 persone.
 
CENTRO SPA - 
è disponibile un piccolo ma grazioso centro benessere: godersi un massaggio in uno spazio semiaperto con vista direttamente sulla boscaglia è un qualcosa da provare!

LA RISERVA PRIVATA HWE - 
la riserva in cui è situato Unembezi si estende per poco meno di 1000 ettari, connettendo la cittadina di Hoedspruit al parco nazionale Kruger, situato nelle vicinanze.
All'interno della riserva (che ospita molti animali in libertà) potrete effettuare piacevoli e facili safari a piedi ed in mountain bike, con l'accompagnamento di una guida.
Su richiesta sono possibili safari a cavallo (da prenotare in anticipo)

Se disporrete di auto a noleggio, da qui potrete raggiungere il parco Kruger in direzione sud ed il fantastico Blyde River Canyon in direzione ovest.
Se non disponete dell'auto, potremo organizzarvi meravigliosi safari nel parco, usando i nostri veicoli open.

PROVATO PER VOI:
abbiamo visitato Unembeza Lodge nel mese di giugno 2018, potendo constatare personalmente la bellezza del luogo, la classe delle camere e suites e  la tranquillità della selvaggia natura circostante;
un ‘plus’ notevole è l’altissima torre panoramica in legno, presso la quale sorbirsi un drink godendo della pressochè infinta vista sul bush africano sottostante, che si estende davvero a perdita d’occhio.
Soggiornando qui riceverete, di tanto in tanto, la visita di qualcuno dei molti animali che popolano la riserva, quali Impala, Kudu, Antilopi d’acqua o giraffe, oppure ancora Nyala, gnu e zebre.
Con il calare della notte, capita spesso di sentire a poca distanza l’ululato delle iene o il ruggito del leopardo.
Abbiamo anche avuto modo di testare il bellissimo centro benessere: la sua caratteristica è di essere decentrato ed immerso nella boscaglia, offrendo a chi fruisce dei trattamenti una splendida vista sulla natura.

 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery