Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
THE BELGIUM INN
TIPOLOGIA HOTEL - LODGE 4 STELLE
 

DOVE SI TROVA - Belgium Inn è situato all'interno della riserva privata Hoedspruit WIldlife, una bella area protetta che ospita molti animali africani in libertà, posta a pochi chilometri dalla bella cittadina di Hoedspruit.
I confini del parco Kruger si trovano a poche centinaia di metri da quelli della Hoedspruit Wildlife.
Si giunge qui in 5-6 ore di auto da Johannesburg (410km) oppure con un breve volo di 45 minuti, che atterra al vicinissimo (8km) Eastgate Airport.
 

IL LODGE - Belgium Inn è una struttura piccola e tranquilla, composta da sole 6 camere per un massimo di 13 ospiti; circondata da vegetazione (il bush africano), dispone di una piscina, un piccolo centro benessere ed un "Lapa", cioè il fuoco che alla sera viene acceso per trascorrervi attorno piacevoli serate.
Il ristorante presso cui vengono servite le colazioni è interno, ma anche attorno alla piscina vi sono tavoli per chi desidera la colazione all'aperto.
Una ampia balconata si affaccia sul bush.
Parcheggio protetto per gli ospiti - wi-fi disponibile.
 

LE CAMERE - sono disponibili 6 camere, tutte di caratteristiche equivalenti.
Dispongono di letto queen size, mobilio e complementi d'arredo piacevolmente etnici e curati; il bagno è spazioso, con doppio lavandino e doccia/vasca.
Tutte le camere, su richiesta, possono disporre di un terzo letto (l'ampia metratura lo permette) da mettersi a disposizione di bambini e ragazzini fino a 14 anni.
 

HIGHLIGHTS - Questa struttura alberghiera, carina e comoda, ha nella ubicazione geografica il proprio punto di forza: la cittadina di Hoedspruit, oltre ad essere vicina al parco Kruger, è la miglior location possibile per accedere alle molte attrattive naturalistiche della cosiddetta "Greater Kruger Area".
In pochi minuti di strada si possono raggiungere il Blyde River Canyon, Jessia Hippo, il famoso Baobab gigante, il rettilario Kinyonga e l'animal orphanage HESC.
 

Siamo stati personalmente a Belgium Inn nel mese di maggio del 2018, e possiamo confermarne tutte le splendida caratteristiche: un prezzo decisamente contenuto, rapportate al quale le caratteristiche del lodge sono più che ottime.
Nota bene: il lodge non offre i pasti (ad eccezione delle colazioni), per cui è indicato per chi dispone di auto a noleggio, con la quale si raggiunge Hoedspruit (con molti ristoranti a disposizione) in 4-5 minuti.

Equitazione: su richiesta, soggiornando presso Belgium Inn è possibile effettuare emozionanti safari a cavallo, con guida/accompagnatore.
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery