Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
HORSERIDING - safari a cavallo
"ENTABENI TRAIL" (malaria free)
Nel cosiddetto “immaginario collettivo” le zone dell’Africa in cui cercare i “Big Five” e le altre specie animali più grandi ed affascinanti sono aree pianeggianti e quasi aride: la savana per intenderci. Ma non sempre è così.
 
"Malaria-free / Big Five Horse Riding & Safari"
A mezz’ora di volo (o 3 ore d’auto) da Johannesburg vi attende un paradiso, dove una splendida vacanza in montagna e la visita in una riserva naturale in cui godere di safari indimenticabili, possono essere parte dello stesso soggiorno: è la valle di Entabeni, nell’area del Waterberg, zona esente da malaria.
 
Entabeni è il nome di un imponente monte dalla forma quadrata caratteristica ed è anche la denominazione di questa zona ove l’omonima riserva privata vi regalerà emozioni uniche.
L’Entabeni  è una delle più estese riserve private della nazione e si sviluppa su una superficie di oltre 40.000 ettari, ubicati in valli e su alti pianori di incomparabile bellezza, ove si è proceduto alla ripopolazione della fauna sudafricana che era stata allontanata dallo sfruttamento agricolo del secolo scorso.
In un contesto così particolare sono stati inseriti sei lodges, tutti differenti fra loro per ubicazione, caratteristiche e livello, in modo da consentire all’amante del lusso a 5 stelle così come a chi desidera  l’esperienza del campo tendato di vivere inseriti nella natura, a contatto con i Big Five e le altre specie animali in un modo che forse non ha pari altrove.
Ad Entabeni godrete di un servizio sempre inappuntabile, tre lodges a 5 e 4 stelle sono situati in alta quota, proprio ai piedi del monte, in un paesaggio di altipiani dove gli erbivori e i rapaci vivono indisturbati, ove specchi d’acqua  e panorami meravigliosi accompagneranno le giornate; altri 2 lodges a 5 e 4 stelle ed il confortevole  ma emozionante campo tendato (forse l’unica struttura turistica in un parco che non prevede recinzioni di separazione con l’esterno) sono situati nella valle, ove leoni ed elefanti, giraffe e rinoceronti si aggirano indisturbati con l’unica eccezione dello splendido campo da golf, situato in area protetta.
Ogni giorno i rangers del parco vi accompagneranno in emozionanti game drives alla ricerca dei grandi animali.

IL PROGRAMMA:
  • Giorno 1 - Voli Emirates da Milano (su richiesta anche da Roma, Bologna, Venezia)
  • Giorno 2 - Arrivo a Johannesburg in mattinata, incontro con il corrispondente e trasferimento via strada alla riserva (circa 3 ore di strada) - sistemazione presso WILDSIDE TENTED CAMP per la parte "safari" del soggiorno.
    Per info e foto su Wildside Tented Camp, clicca qui.
  • Giorni 2/5 - 3 pernottamenti in loco con pensione completa e fitto programma di safari in 4x4 aperta con guida: ogni giorno si esplorerà la riserva in cerca dei famosi "big-five"; i safari si svolgono ogni mattina dalle 6,00 alle 9,00 ed ogni pomeriggio dalle 1600 alle 1900
  • Giorno 5 - trasferimento in 4x4 (circa 15 minuti) con destinazione LAKESIDE LODGE per la parte a cavallo del soggiorno.
    Per info e foto su Lakeside Lodge, clicca qui
  • Giorni 5/7 - 2 pernottamenti in loco con pensione compelta. Durante il soggiorno verranno effettuati due safari a cavallo con la scorta di guida locale e due safari in 4x4 nella parte montana della riserva.
  • Giorno 7 - ultimo safari all'alba (in 4x4) e trasferimento via strada a Johannesburg (arrivo in città attorno alle 1600) - imbarco per i voli di ritorno in serata
  • Giorno 8 - arrivo in Italia
Possibili opzioni:
su richiesta è possibile inserire in programma un  pernottamento a Johannesburg, comprensivo di visita di Soweto. Il costo supplementare varia da 110 a 200 euro a seconda dell'hotel prescelto.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery