Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
GOLF SOGGIORNI
LEOPARD CREEK COUNTRY CLUB
 • Location: Kruger National Park, Mpumalanga
 • Designed by: Gary Player
 • Type: Parklands Golf Course
 • Holes: 18, par 72
 • Fairway Grass: Kikuyu
 • Greens Grass: Bent
 • Length: 6060m
 • Ladies: 5165m

Il Leopard Creek Country Club è una meta imperdibile per qualsiasi golfista che visiti il meraviglioso Sud Africa. Situato presso il confine sud del Kruger Park dal quale è diviso grazie al Crocodile River, questo campo è tra i migliori dieci del paese, unico nel suo genere grazie alla straordinaria location e alla qualità del percorso. Disegnato da Gary Player e Johann Rupert in modo da mantenere una totale armonia con l’ambiente circostante, si propone con varietà di paesaggio ad ogni buca e ostacoli che diventano vere sfide.  Non mancano le occasioni di vedere qualche antilope che si muove nei pressi dei fairways o qualche giraffa, emozioni di golf e natura in una sola giornata.
Si tratta di una struttura assolutamente esclusiva e l'ingresso ai giocatori che non sono membri del Club è permesso solo se soggiornano in specifici lodges tra i quali abbiamo scelto di suggerire il Buhala Lodge **** sia per la vicinanza con il campo (circa 10 Km) sia per la qualità del servizio offerto.

SOGGIORNO
Il Buhala Private Game Lodge **** situato sulle rive del Crocodile River, ai confini del parco nazionale Kruger, offre 10 camere lussuose di cui 6 Standard, 2 Standard con balcone e 2 Elephant Garden Suite.Tutte le stanze sono  dotate di aria condizionata, riscaldamento, cassaforte, angolo the/caffe e  bagno con doccia e WC separato.
La lussuosa struttura si dota altresì della Bush Spa, dove, durante il vostro soggiorno, sarà possibile godere di un rilassante massaggio ed altri trattamenti immersi nella spettacolare natura selvaggia del luogo.
A disposizione degli ospiti vi è inoltre una cantina fornita della migliore produzione vinicola grazie alla quale sarà possibile sorseggiare ottimo vino di fronte ad un uno scenario mozzafiato.
Il lodge organizza inoltre tours guidati in 4X4 e walking safaris in diverse fasce orarie della giornata all'interno del Kruger National Park.
 
NOLEGGIO ATTREZZATURE
E' possibile avere la sacca completa di varie marche (Taylormade, Callaway e Titliest) nelle varianti uomo/donna e destrorso/mancino; non vi è alcun costo aggiuntivo ma è consigliabile prenotarla con anticipo.
 
CAMPO PRATICA
Vi sono due campi pratica di circa 600 mq. cadauno, un driving range ed un chipping green, l'utilizzo di tutti e delle palline è incluso nel green fee.
 
CORSI
Il campo non prevede corsi o lezioni di alcun genere.

DRESS CODE
Sul campo è richiesto il classico abbigliamento da golf con obbligo di indossare la polo o la camicia all'interno del pantalone o della gonna (quest'ultima deve avere lunghezza appropriata) e con cintura. Sono ammesse solo soft spikes ed è fatto divieto di indossare T-shirts, jeans, pantaloni corti, sandali, scarpe da ginnastica. Presso la Club House, il bar ed i ristorante è richiesto abbigliamento casual elegante, non si possono indossare cappelli, magliette e/o camicie con scritte pubblicitarie, sandali e tutto quanto possa essere ricondotto ad uno stile "extreme casual". 
Si desidera sottolineare che le regole del “Dress Code”  sono da considerarsi imperative e che la direzione di ogni campo si riserva il diritto di allontanare i giocatori che non aderiscano a quanto richiesto anche a fronte di green fees già pagati per i quali non vi è possibilità di rimborso.
 
HANDICAP
E' necessaria la certificazione dell'handicap ma non vi sono limitazioni imposte. 
 
ALTRI SERVIZI
L'utilizzo del golf cart è compreso nella quota del green fee, ognuno è equipaggiato con GPS. Il campo non prevede servizio caddie ma, per chi lo desideri, si può avere anche lo yardage book.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery