South African Dream
Lesotho
Il Lesotho è una piccola nazione situata completamente all’interno del territorio della Repubblica Sudafricana, una enclave che si è sviluppata con caratteristiche piuttosto diverse rispetto alla grande nazione che la circonda.
 
Tutt’ora organizzato sotto forma di monarchia, il Lesotho è una terra interamente montagnosa, abitata da una popolazione autoctona (i Basotho) di grande semplicità e cortesia; praticamente tutto il territorio del regno si trova ad alta quota e ciò ne fa una meta molto particolare, caratterizzata da sterminate praterie e verdissime pinete, ideale per chi desidera vivere una esperienza naturalistica diversa, diremmo al di fuori del tempo, e per chi cerca pace, pratica il trekking o ama avere la possibilità di infinite escursioni in quota o a cavallo. 
 
Le montagne che formano il Lesotho fanno parte della catena montuosa del Drakensberg e nonostante l'altitudine l'area gode di un clima mite.
 
Nell’ambito del vostro viaggio potrete raggiungere direttamente il Lesotho con un breve volo diretto Johannesburg – Maseru oppure associare a questa meta un soggiorno nel Drakensberg Sudafricano oppure ancora spostarvi a sud per raggiungere la East Coast. 

Le tipologie di vacanza che possono includere il Lesotho sono davvero parecchie, sia sotto forma di viaggio organizzato sia come tour con veicolo a noleggio (in auto o 4x4 ma anche con moto da enduro); in Lesotho sono disponibili, sempre in alta quota, sia strutture semplici ed adatte a chi ama il trekking, l'enduro, le escursioni a cavallo, sia strutture di alto livello, destinate a cerca qualcosa di "ecochic".
La posizione geografica di questa nazione montana la rende ideale come bella tappa di passaggio per chi sceglie di spostarsi con calma da Johannesburg alle coste dell'Oceano Indiano (Durban, parchi nazionali costieri, Mozambico).