South African Dream
Seychelles
 
Lo stupendo arcipelago delle Seychelles è ritenuto da molti una delle più romantiche destinazioni al mondo. Il mare cristallino color turchese che circonda le isole, la barriera corallina incontaminata e le spiagge di soffice sabbia bianca offrono ai visitatori la possibilità di vedere il meglio che Madre Natura può offrire.
Per gli amanti delle escursioni, la verdissima giungla lussureggiante che si trova all’interno delle isole è un paradiso, grazie alle incredibili  flora e  fauna indigene.
 
Le isole si distendono su una superficie di circa un milione di chilometri quadrati nell’Oceano Indiano ad est del Kenya ed hanno affrontato lunghi periodi di colonizzazione. Ciò nonostante i nativi sono molto legati alle proprie usanze e credenze tradizionali, e così facendo le isole hanno mantenuto un fascino ed unicità speciali.

Solo alcune delle 115 isole sono abitate, e la maggior parte della popolazione locale (conosciuta come i Seychellois) si trova nell’isola maggiore, Mahe, con particolare concentrazione intorno alla capitale Victoria.
Sia che opterete per un soggiorno nelle isole di Mahè, a nord, più turistiche e meglio attrezzate, sia che preferiate il sud, con le isolette coralline quasi totalmente disabitate, avrete garantita una vacanza  indimenticabile in un luogo paradisiaco.
 
Vi basti pensare che quasi la totalità del paese è stato dichiarato territorio protetto: numerose sono le riserve e i parchi naturali, soprattutto acquatici per la salvaguardia delle tartarughe giganti e delle testuggini verdi.
 
L'atollo di Aldabra e la Riserva Naturale Valèe de Mai sono stati addirittura dichiarati World Heritage Sites (patrimoni dell'umanità).