Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Madagascar
Madagascar

Il Madagascar è una destinazione unica nel suo genere, che vanta un patrimonio naturale e culturale di incredibile ricchezza e bellezza. 

 

Con una fauna e una flora endemiche assolutamente straordinarie (centinaia di animali che non si trovano in nessun altro luogo al mondo) tra campi terrazzati, foreste pluviali  e spiagge di sabbia bianca finissima, e con una popolazione vivace ed accogliente, “L’isola rossa” vi aspetta per offrirvi non una, ma mille esperienze di viaggio.

 

 

Situato nell’emisfero australe a sud-ovest della costa dell’Africa, di fronte alle coste del Mozambico, è attraversato dal Tropico del Capricorno. 

Le stagioni sono dunque invertite e si ha il vantaggio che la differenza oraria è minima (due ore che si riducono ad una quando in Italia è in vigore l’ora legale) quindi con un effetto "jet-leg" e' pressochè nullo. 

Il clima è tropicale, ma, un po’ per le dimensioni ( da nord a sud ci sono circa 1500 km)  e un po’ per la morfologia (vasti altopiani e montagne nel suo interno) non ha un clima unico in tutto il Paese.

Il periodo migliore per andare in Madagascar è considerato quello della primavera e dell’autunno, quindi i mesi che vanno da aprile a giugno e da settembre a dicembre.

I mesi di luglio-agosto sono sicuramente i periodi con maggiore afflusso turistico. Siamo pero' nell'altro emisfero e quindi nell'"inverno australe" : temperature diurne gradevoli ma importante escursione termica durante la notte. 

L'elemento "grandezza" è da tenere in grande considerazione mentre si pianifica il viaggio. 

La cosa migliore, a meno che non abbiate molto tempo a disposizione, sarebbe quella di concentrare il viaggio in un’area del Madagascar dividendolo esattamente tra Nord e Sud. 

Un Tour del sud del Madagascar significa scoprire parchi naturali e città cariche di storia e tradizioni, vivere inattese esperienze gastronomiche ma anche concedersi una pausa relax in riva all’Oceano. Una delle destinazioni più amate è sicuramente Anakao, un pittoresco villaggio di pescatori che offre moltissime possibilità di divertimento e di relax.

Il tour del Nord del paese vi porterà ad immergervi nelle meraviglie di questa terra, combinando sapientemente tradizioni e natura con le piu' belle isole dell'Arcipelago di Nosy Be.