Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Tanzania
Tanzania
Le nostreProposte
 
"Extraordinary Africa"

Così amiamo definire la Tanzania, il Paese perfetto per chi ha già avuto qualche esperienza di viaggio in Africa e desidera 'fare un salto di qualità', dedicandosi a dei safari che non hanno pari al mondo come bellezza e vastità dei paesaggi.

Il grande Serengeti, lo spettacolare e particolarissimo Ngorongoro, le conservation areas, il parco Tarangire: tutto concorre a rendere la Tanzania la meta ideale per chi desidera assolutamente il massimo in tema di safari, natura, animali.

In Tanzania offriamo numerosi pacchetti-safari (per altro, ampiamente modificabili a piacere), basati su programmi che sono il frutto delle nostre personali esperienze in loco e rigorosamente effettuati con l'appoggio di guide che parlano italiano

 
 

La Tanzania si estende su una superficie di 945.087 Km2 ed è la terra della montagna più alta dell’Africa, il Kilimanjaro, (5896 metri di altitudine); chiunque ha in mente la sua sommità ricoperta di neve tutto l’anno.

E’ il paese africano con la maggiore disponibilità di acqua, il suo sistema fluviale e lacustre infatti lo rende ricchissimo di questa preziosa risorsa; i laghi più famosi e conosciuti sono il Lago Vittoria, il Lago Tanganika e il Lago Malawi.

La costa e le isole si prestano a meravigliosi soggiorni mare, ideali dopo un itinerario safari tra i famosi parchi.
Il clima sostanzialmente si delinea in due periodi differenti durante l’anno: un periodo secco che va grosso modo da settembre a marzo ed un periodo umido per i restanti mesi, per quanto le piogge si concentrino soprattutto da metà dicembre a metà maggio, in particolare da aprile a maggio ci sono le cosiddette “long rains” , ovvero mwaka in lingua swahili.
 
 
n.b. tutte le foto che trovate in queste pagine sono state personalmente scattate da noi, durante i nostri viaggi in Tanzania: piuttosto che fotografie frutto del lavoro di professionisti, abbiamo preferito inserire immagini che corrispondano davvero a ciò che il normale cliente potrà incontrare con il proprio sguardo.