Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Cape Town e la costa
AGULHAS COUNTRY LODGE
CATEGORIA: 4 stelle
 
DOVE SI TROVA: a circa 200 Km a sud est di Cape Town, lungo la costa, il mitico punto di incontro tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Atlantico e l’estremo sud del continente africano.
 
DESCRIZIONE: costruito interamente in pietra naturale, il lodge è posizionato su un’altura con una spettacolare vista degli oceani e circondato dalla macchia locale che viene chiamata “fynbos”, termine Afrikaans che indica una sorta di boscaglia fine arbustiva e floreale, tipica della zona del Western Cape.
Le montagne completano un quadro paesaggistico notevole dove la struttura è ben inserita; adatta a chi cerca tranquillità e un panorama idilliaco, coppie in luna di miele e famiglie, i bambini sono infatti ben accetti a tutte le età.
Vi sono a disposizione degli ospiti: un ottimo ristorante dove viene servita cucina internazionale e locale, con particolare attenzione al pesce fresco che ovviamente nella zona è facilmente reperibile e di gran qualità, un bar con lounge per momenti di relax e di compagnia, la Cigar Lounge (sala fumatori), un nuovissimo Salone di Bellezza, servizio lavanderia e accesso Internet.
 
CAMERE: il lodge dispone di 8 camere, tre delle quali con 3 letti singoli cadauna per ospitare le famiglie. Tutte sono dotate di bagno, balcone con vista mare, angolo thè/caffè, accappatoi, teli da piscina; due camere sono anche dotate di Jacuzzi e Tv. L’arredamento e l’atmosfera vi regaleranno la piacevole sensazione di sentirvi a casa.

HIGHLIGHTS: la posizione e l’accoglienza famigliare sono sicuramente i punti di forza di questo bel lodge le cui 4 stelle sono tutte meritate.
 

La nostra esperienza ad Agulhas Country Lodge
Abbiamo visitato questo hotel l'ultima volta il 20 settembre 2016.
Soggiornare in questo lodge è una esperienza davvero particolare: non aspettatevi una struttura di lusso, ma immaginate piuttosto di immergervi in un luogo ameno ove il tempo si è fermato:
qui tutto (tranne i condizionatori, s'intende) è fermo agli anni 40-50, l'arredamento, il mobilio, le scalinate in legno, gli spessi muri in pietra....
le pareti sono tapezzate di vecchie foto in bianco e nero e di mappe d'epoca, il camino renderà l'ambiente più intimo e familiare, e tutto attorno, una natura ardita, quasi aggressiva, tipica di questo luogo remoto in fondo all'Africa.
Il silenzio rotto solo dal vento vi saranno compagni.
Una menzione particolare per la cucina, secondo noi veramente eccellente!

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
questo hotel viene offerto nell'ambito di programmi di viaggio completi; per informazioni contattare +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery