Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Durban e la costa
MBOTYI RIVER LODGE
CATEGORIA: 3 stelle Wild Lodge
 
DOVE SI TROVA: Mbotyi River Lodge è situato a pochi chilometri dalla cittadina di Port St. John, al fondo di una valle selvaggia che si dirama per una trentina di chilometri dalla strada principale N2 scendendo verso la costa. Il lodge è posto in mezzo al verde in splendida posizione sulla confluenza del fiume Mbotyi con l’Oceano Indiano, avendo così a portata di mano le infinite e deserte spiagge, le isolate baie e l’acqua dolce del fiume.

DESCRIZIONE: è un piccolo lodge di 12 camere appoggiato sul pendio che scende dolcemente verso il fiume, si tratta di una struttura semplice ma molto ben gestita, perfettamente inserita nel contesto naturale del luogo grazie all’utilizzo di materiali naturali. Dispone di un bel ristorante panoramico, di una piscina ampia, di numerose zone open per prendere il sole e passare momenti di relax indimenticabili; la struttura è attrezzata per offrire agli ospiti la possibilità di svariate attività naturalistiche quali escursioni in canoa sul fiume, trekking leggero con visita alle cascate, pesca a mosca, gite a cavallo, mountain-biking ed immersioni, birdwatching. E’ disponibile la connessione web. Il ristorante del lodge è considerato il migliore di tutta la vallata.
 
CAMERE: le camere sono costruite sotto forma di chalets autonomi con interni in legno, terrazza o patio privati con vista mare, ottime dotazioni e servizi; si tratta di camere piuttosto ampie ed arredate con semplicità ma con gusto fine, in uno stile etnico che ben si adatta al luogo e sono fornite tutte di condizionatore.
 
HIGHLIGHTS
ESCURSIONI: sono possibili innumerevoli attività nella verde e selvaggia vallata retrostante il lodge; uscite a cavallo, trekking alle cascate, gite in canoa sul fiume, giornate sul mare in barca.
SARDINE RUN:  la baia di Port St. John è base di partenza per quella che è forse la più incredibile esperienza che un diver esperto possa sognare, il Sardine Run; nei mesi di giugno e luglio le acque antistanti la baia sono area di passaggio per le sardine in migrazione che si spostano a banchi composti da milioni e milioni di individui i quali creano delle vere e proprie nuvole scure della lunghezza di centinaia di metri. La presenza di così tanto pesce attira a centinaia i predatori quali gli squali ed i  delfini (oltre a molti uccelli acquatici) generando delle scene di caccia incredibili.
Il lodge organizza uscite quotidiane in gommone per permettere ai subacquei di immergersi nel bel mezzo delle battute di caccia: si tratta ovviamente di immersioni impegnative e riservate a divers di lunga data ma è una esperienza che una volta nella vita va fatta; non crederete ai vostri occhi!
Le uscite in gommone vengono effettuate con l’appoggio di un aereo superleggero che guiderà la rotta verso i banchi di sardine.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery