Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - riserve private
PAFURI WILDERNESS CAMP
CATEGORIA: Camp 5 stelle
 
DOVE SI TROVA: il Pafuri Wilderness Camp si trova in una posizione eccezionale, è una struttura di ottimo livello ubicata nella concessione Makulele, riserva privata posta nella parte più settentrionale, remota e per molti versi affascinante del parco. I confini con il Mozambico e con lo Zimbabwe sono a un passo e la zona è straordinariamente vergine, con una vegetazione che in certi punti diventa intricata ed impenetrabile.
Il camp si trova nei pressi del fiume Luvuvhu, una zona dove i visitatori del parco sono pochi poiché gli ingressi più famosi e raggiungibili con facilità sono lontani.
Il Pafuri Gate, ingresso più settentrionale del parco dista 18 chilometri; il gate di Phalaborwa dista circa 80 chilometri.
 
DESCRIZIONE: il Pafuri Wilderness Camp è in un certo senso una struttura incredibile, infatti è quasi un miracolo il fatto che in una zona così remota e di difficili rifornimenti si sia riusciti a costruire un camp così confortevole e ricercato, in grado di offrire agli ospiti uno standard di servizio davvero ottimo.
Il Camp è diviso in due aree,  ad est ed a ovest, per un totale di 20 tende.
Gli ospiti dispongono di bei pontili panoramici, di una ottima piscina, e la ristorazione offerta è di livello sorprendente.
Le aree comuni dispongono anche di altre zone, poste su due livelli per facilitare rispettivamente l’osservazione del fiume, dal basso e degli uccelli e splendidi tramonti dall’alto.
 
CAMERE: le tende, costruite su basi in legno, sono decisamente molto spaziose e piuttosto ricercate, nulla a che vedere con il concetto di tenda che conosce chi normalmente frequenta i campeggi, per intenderci.
Ogni tenda  è arredata con gusto e mobilio di pregio e dispone di letti con zanzariere oltre ad un ampio bagno con docce interna ed esterna.
Le tende sono tutte costruite in posizione rialzata e fornite di una bella area terrazzata: la vista di panorami spettacolari e garantita!

HIGHLIGHTS
Arrivarci in aereo: chi è in cerca di una vacanza fortemente improntata al naturalistico e desidera visitare la parte più remota e selvaggia del Kruger, ma non vuole affrontare lunghi trasferimenti in auto, potrà raggiungere il Camp direttamente in aereo in quanto il Pafuri dispone di una pista d’atterraggio privata dove i piccoli turboelica possono arrivare; sono disponibili, a prezzi sorprendentemente accessibili, voli diretti da Johannesburg.
Questa opzione permette di vivere una esperienza nel Kruger più profondo anche se si ha a disposizione un periodo di tempo breve o se, nell’ambito di un viaggio articolato, non si vuole perdere la possibilità di visitare anche molte altre parti del paese.
Viaggio in 4x4: la strada interna al Kruger che raggiunge il nord del parco stesso è in realtà accessibile anche ai veicoli normali ma chi viaggerà con un 4x4 a noleggio potrà godere appieno della zona in quanto basterà spostarsi di poche decine di metri dalla strada principale per addentrarsi in angoli più che remoti e mai battuti. Chi desidera affrontare un percorso completo del Kruger e vuole visitarne anche la parte nord, troverà in questo camp una soluzione molto confortevole.
 

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery