Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - riserve private
MATIMBA LODGE *****
L'unica possibilità di soggiornare nel nord del parco nazionale Kruger in un bush lodge che offre gestione italiana e l'accompagnamento di ranger che parlano la nostra lingua!
Matimba è venduto in esclusiva da South African Dream: è una realtà particolare che non viene proposta attraverso i canali commerciali normalmente presenti sulla rete.


DOVE SI TROVA - Matimba Bush Lodge è una piccola, ricercata sistemazione situata si margini della cittadina di Phalaborwa, a cinque minuti d’auto dall’ingresso del Kruger Park denominato Phalaborwa Gate, all'interno di una zona confinante con il parco, nella quale spesso è possibile "ricevere la visita" di elefanti, giraffe. facoceri, ippopotami ed altri animali!
Matimba si trova nella Hans Merensky Reserve.
Il  Lodge è raggiungibile in pochi minuti dall’aeroporto di Phalaborwa, collegato a Johannesburg con voli diretti plurigiornalieri; già l’aeroporto stesso è una perla, costruito in curato stile etnico con legno e paglia come mai ci è altrove capitato di vedere e da subito rende l’idea di cosa stia attendendo i fortunati che sono in arrivo in questo paradiso.
Phalaborwa dà accesso ad una zona del Kruger Park straordinariamente ricca di animali, a tal punto che, anche girando in città o dintorni, non è raro vedere qualche elefante che, forte della propria mole, ha pensato bene di abbattere le recinzioni del parco e farsi un giro nel circondario.

IL LODGE - solamente 4 camere, eleganti, arredate con cura e molto spaziose: si tratta di una soluzione davvero straordinaria ed in grado di offrire il massimo del relax, soggiornando in mezzo al bush ma senza dover rinunciare alle comodità di un servizio ricercato.
Il grande spazio verde antistante offre una bella piscina con vista sul lago, un deck panoramico e molto altro ancora.

LE CAMERE - le 4 camere doppie, con servizi e condizionatore, offrono letti king size, asciugacapelli ed accappatoi, zanzariera & amenities.
Tutte la camere hanno bagno con doccia; due delle camere dispongono anche di vasca comfort.
Il lodge non accetta bambini al di sotto dei 14 anni.
L'assenza di televisore nelle camere è una precisa scelta.
 
ATTIVITA':
il soggiorno a Matimba è venduto sotto forma di "pacchetti" (4 giorni o più) comprensivi di alcune escursioni particolari ed effettuate con guida.
Sono possibili safari in 4x4 nel parco Kruger, safari sul fiume in barca, visite culturali, safari a piedi e safari notturni.

GOLF:
Il Matimba si trova all'interno di una riserva privata che ospita il Golf Club "Hans Merensky", 18 buche.
Giocare a golf qui (il campo dista 500 metri dal lodge) è una esperienza sensazionale, soprattutto perchè si ha la rara occasione di un campo da golf pienamente ubicato nel bush.
Per maggiori informazioni sul campo da golf, clicca qui.
 
PACCHETTO "BUSH" - 5 notti in loco: inclusivo di voli per e da Johannesburg, noleggio auto 6 giorni - Hiunday I20 o similare - con formula Classic Plus, soggiorno di 1 notte lungo la Panorama Route al Forever Blyde Resort **** con prima colazione, soggiorno di 4 notti al Matimba Lodge **** in camera doppia con prima colazione, 1 full day Kruger Park con guida italiana (ingresso parco escluso).
Sono inoltre incluse 2 escursioni di mezza giornata che saranno decise secondo disponibilità e condizioni meteo, le possibilità sono le seguenti: walking safari al mattino con guida in inglese, crociera sull'Olifants con guida in italiano, Township Cultural Tour con guida in italiano, evening game drive con guida in inglese; per queste attività gli ingressi sono compresi.

 
"PACCHETTO GOLF" - 7 notti in loco: inclusivo di voli per e da Johannesburg, noleggio auto 8 giorni - Hiunday I20 o similare - con formula Classic Plus,  soggiorno di 7 notti al Matimba Lodge **** in camera doppia con prima colazione, 1 full day Kruger Park con guida italiana (ingresso parco escluso).
Sono inoltre incluse 2 escursioni di mezza giornata che saranno decise secondo disponibilità e condizioni meteo, le possibilità sono le seguenti: walking safari al mattino con guida in inglese, crociera sull'Olifants con guida in italiano, Township Cultural Tour con guida in italiano, evening game drive con guida in inglese; per queste attività gli ingressi sono compresi.
Golf: sono inclusi 3 green fees da 18 buche presso il Golf Club Hans Merensky.

 
I PACCHETTI SONO UNA ESCLUSIVA di South African Dream Tours  e e sono una scelta decisamente conveniente.
E' possibile aggiungere la mezza pensione o la pensione completa, si possono aggiungere più notti, quotazioni su richiesta.
 

La nostra esperienza al Matimba - visitato a febbraio 2016
Matimba è una struttura di proprietà italiana, piccola, intima, decisamente ricercata:
i proprietari italiani (Alberto e Daniela) vi faranno sentire a casa vostra.
Le belle camere sono affacciate direttamente sul lago antistante il lodge, ed i panorami di cui si può godere sono veramente rilassanti ed al tempo stesso emozionanti: non è rado ricevere la visita di giraffe, zebre ed altri animali del bush.
Tutto nel lodge è curato in modo maniacale, e la grande esperienza "africana" dei proprietari rende il soggiorno veramente unico. Da provare!

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
€ 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery