Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Great Limpopo Transfrontier Park
GONAREZHOU NATIONAL PARK

Gonarezhou National Park, nel territorio dello Zimbabwe è un grande parco nazionale che confina a sud con il parco nazionale Kruger (Sudafrica) ed a est con il parco nazionale del Limpopo (Mozambico):
insieme formano il grandioso Transfrontier Park.

Esteso su una superficia grande come la regione Liguria, questo parco, pur confinando con il famoso parco Kruger, presenta rispetto ad esso delle differenze davvero notevoli, che lo rendono interessante per i veri "maniaci d'africa", per coloro che cercano qualcosa di unico e straordinariamente selvaggio:
si pensi che Gonarezhou viene attualmente visitato da meno di 7000 persone l'anno, meno di un centesimo di quelle che visitano il parco Kruger.

Questo parco, relativamente difficile da raggiungere (vi si può accedere solo atterrando al piccolo aeroporto di Buffalo Ranch ed affontando poi un trasferimento su sterrato) offre due caratteristiche premianti:

  • L'irrisorio numero di visitatori, che lo rendono totalmente selvaggio e vergine (durante un safari di 8 ore, quasi certamente non incontrerete assolutamente nessun altro 'umano'.)
     
  • I paesaggi maestosi e semplicemente indimenticabili: fiumi sconfinati, canyon profondissimi e le spettacolari Chilojo Cliff, formazioni rocciose uniche al mondo.
     
La sistemazione alberghiera:

a Gonarezhou proponiamo Chilo Gorge Safari Lodge, una bella struttura di categoria 5 stelle, situata in una incantevole posizione panoramica, elevatissima sopra ad un corso d'acqua ricco di vita.
Questo è l'unico lodge esistente nel raggio di 150 chilometri!

CHILO GORGE SAFARI LODGE è una struttura estremamente ricercata, in cui gli ospiti delle sole 10 suites potranno sentirsi immersi nella natura più remota ed al tempo stesso godere di un servizio di livello decisamente elevato.

Il main lodge, che offre tutti i servizi che si convengono ad un 5 stelle (grande piscina, terrazzi panoramici, bar, ristoranti, connessione wi-fi ecc.) è in posizione straordinariamente elevata e panoramica.

Le 10 suites si trovano immerse nella foresta, hanno un romantico tetto in paglia, grande metratura ed un ampio terrazzo panoramico in legno.
Ampio il bagno, strutturato su tre ambienti separati, bellissimi gli arredi, completa la dotazione (frigobar, cassaforte, asciugacapelli, tea&coffee station)

PROGRAMMI DI VIAGGIO:
la nostra proposta relativa a questa straordinaria meta prevede l'organizzazione di pacchetti 'on demand', con durata del soggiorno e programma pianificati in modo differente per ciascun singolo cliente.
Lo standard di viaggio prevede quanto segue:
- Volo Italia-Johannesburg (e ritorno)
- Volo interno da Johannesburg a Buffalo Range (Zimbabwe)
- Trasferimento privato in 4x4 da Buffalo Range a Chilo Gorge
- Soggiorno da 4 a 7 notti presso il lodge
- Completo programma di escursioni e safari presso Gonarezhou National Park
Le quotazioni sono su richiesta - i programma può essere abbinato a soggiorni/safari in altre destinazioni sudafricane ed in Zimbabwe  Botswana

Se la vostra connessione internet lo permette, date uno sguardo al filmato che si apre clikkando il bottone qui a destra: vi farete un'idea della meraviglia di questo luogo!

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
QUOTAZIONI SU RICHIESTA
-
-
€ -
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery