Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOUR FLY & DRIVE
Il meglio del Kwazulu-Natal: safari laghi e spiagge
Dalle spiagge incontaminate alle avventure nel bush sudafricano, esplorando località remote dove la natura selvaggia mostra il meglio di se.  
 
Il KwaZulu-Natal offre paesaggi mozzafiato, spettacolari catene montuose e luoghi incontaminati siti Patrimonio dell’Umanità
La bellezza selvaggia del Isimangliso Wetland Park (St. Lucia) è il punto culminante dell'esplorazione di questa costa chiamata Elephant Coastfamosa per le sue sorprendenti caratteristiche naturali e per la grande varietà di specie animali.
Qui’ gli ecosistemi si alternano: dalle paludi alle mangrovie, dalle verdi distese alla barriera corallina.
 
Hluhluwe-iMfolozi è la più antica riserva naturale in Africa: in passato le due riserve erano separate ma ora sono state unite in una unica grande area di conservazione che si estende su una superficie di oltre 960 kmq.
 
Luogo ideale per iniziare ad esplorare la regione è Durban, terza città più grande del Sud Africa e un vivace porto di mare.
 
Il vostro viaggio e’ il nostro viaggio e vogliamo renderlo autentico e speciale.
 
Highlights del programma:
  • 1 notte Durban - Umhlanga Rock
  • 2 notti Hluhluwe iMFolosi National Park (Rhino Ridge Safari Lodge)
  • 2 notti iSimangaliso Wetland National Park (Kosi Forest Lodge)
  • 2 notti iSimangaliso Wetland National Park (Thonga Beach Lodge)
  • Noleggio auto tipo Suv 4x4 
In alcuni periodi dell'anno ( da novembre a febbraio) si puo' partecipare attivamente all'osservazione e censimento delle tartarughe che in questo tratto di costa vengono a deporre le uova. 
 
PROGRAMMA DI VIAGGIO IN FLY&DRIVE
(Su richiesta e' possibile personalizzare  lo stesso programma con autista privato per chi non desidera guidare) 
 
Giorno 1     Italia – Johannesburg
Presentazione all'aeroporto di Milano Malpensa e partenza con voli Qatar, via Doha, per Johanensburg
Giorno 2      Durban
Disbrigo delle formalita' di sbarco e proseguimento in volo per Durban. Ritiro dell'auto a noleggio tipo  Hyunday Tucson o similare. Inizio del programma in self drive. Soggiorno presso Protea Hotel Fire & Ice uMhlanga Ridge, camera doppia, prima colazione inclusa.  
Giorno 3    Hluhluwe iMFolozi National Park

Dopo la prima colazione il vostro viaggio in self drive prosegue in direzione Hluhluwe iMFolozi National Park, la più antica riserva dell’Africa.

Il Rhino Ridge Safari Lodge si trova a circa 3,5 ore di auto dall’aeroporto internazionale di Durban ed e’ l’unico lodge privato all’interno di questo meraviglioso parco nazionale territorio dei famosi Big 5.
 
Dopo un drink rinfrescante assegnazione della camera riservata (Bush Suite). A seguire partenza per il vostro primo “game drive” (safari fotografico) in jeep aperta 4x4.
 
Il tramonto in Africa offre colori e immagini che rimarranno indelebili nella vostra memoria: sorseggiare un drink di fronte a questo spettacolo circondati dalla prorompente natura selvaggia non ha eguali.
Il vostro safari prosegue alla ricerca di animali notturni come ad esempio il leopardo.
Rientro al lodge in tempo utile per la cena. A seguire potrete rilassarvi attorno al fuoco e godere del cielo stellato dell’emisfero australe. Pernottamento.
 
Il trattamento al lodge e' di pensione completa (bevande escluse) + 2 game drive in jeep aperta 4x4  inclusi al giorno.
 
Eventuali camminate nel bush con guida al seguito hanno un costo aggiuntivo. 
 
Giorno 4     Hluhluwe iMFolozi National Park
 
Sveglia all’alba, piccola colazione e partenza in jeep 4x4 per il vostro safari mattutino.
Assicuratevi di avere sempre con voi una calda felpa o un piumino leggero… nel bush le temperature mattutine possono essere particolarmente freddolose, per poi cambiare rapidamente durante la vostra giornata.
 
Ogni safari e’ un’esperienza unica e le esperte guide sapranno e vorranno condividere con voi l'emozione di ogni piccolo o grande avvistamento. Rientro al lodge per il brunch. Relax al lodge.
Nel pomeriggio partenza per un altro emozionante safari in jeep aperta 4x4. Rientro al lodge per la cena. Pernottamento.
 
 
Giorno 5    iSimangliso Wetland Park
 
Dopo l’ultimo game-drive del mattino e la prima colazione, il vostro viaggio in self drive prosegue in direzione nord verso la vivace cittadina di Manguzi. Da qui' dopo circa 20 minuti di strada sterrata raggiungerete il vostro prossimo lodge. 
 
Il Kosi Forest Lodge e’ all’interno di una riserva naturale, proprio nella baia di Kosi, e offre la magnifica esperienza di esplorare un ambiente naturale incontaminato, utilizzando sia mezzi 4x4 che canoe e barche attrezzate.
 
Qui troverete una serie di baie e laghi tutti interconnessi tra di loro per circa 18 km di pura avventura!
Le camere del Kosi Lodge sono semplice emozione: tutte rialzate da terra, con tetti in paglia, perfettamente inserite tra la foresta e la sabbia. I letti sono dotati di zanzariere e offrono anche l'esperienza di una bagno-doccia esterna ( oltre che interno).
Il trattamento al lodge e' di pensione completa (bevande escluse) + 2 attività incluse: escursione in canoa tra i laghi della baia e camminata guidata nella foresta di rafia 
Rientro al lodge in tempo utile per la cena sotto le stelle. Pernottamento.
 
Giorno 6     iSimangliso Wetland Park
 
Sveglia al mattino, prima colazione e partenza per la vostra prossima attività al lodge.
 
Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio potreste avventurarvi passeggiando tra le alte palme di rafia. Se siete amanti del birdwatching questa e’ la vostra attività del giorno! Rientro al lodge per la cena. Pernottamento. 
 
Giorno 7    iSimangliso Wetland Park
 
Dopo la prima colazione e l’ultima attività del mattino, il vostro viaggio in self drive continua.
 
Se siete con il mezzo 2x4 parcheggiato a Manguzi, lo staff del lodge provvedera’ ad accompagnarvi direttamente alla vostra auto.
 
Da qui proseguite verso sud in direzione Coastal Forest Reserve, attraversando strade dal fondo sabbioso ma percorribili, fino ad arrivare al gate di accesso a questa area.
 
Qui’ lascerete il vostro veicolo e sarete accolti e accompagnati da un membro del Thonga Beach Lodge, la vostra prossima meravigliosa meta. Il trasferimento dura circa 2 ore ed e’ effettuato in veicolo aperto 4x4.
 
Il Thonga Beach Lodge si trova nell'appartata baia di Mabibi, nel cuore dell'iSimangaliso (precedentemente Greater St Lucia) Wetland Park. 
 
Con accesso diretto alle coste incontaminate della costa del Maputaland, questo lodge è il luogo ideale per scoprire una delle ultime spiagge selvagge incontaminate e non sviluppate rimaste nel continente africano.
 
Mabibi è un luogo magico fatto di tranquille baie balneabili e barriere coralline adatte a chi ama fare snorkeling ma anche immersioni in mare aperto. 
Ci sono foreste inaspettate lungo la costa, ampie zone pianeggianti e verdissime, laghi scintillanti e splendide spiagge sabbiose.
 
Le 12 camere eco-sensibili con bagno privato sono state accuratamente costruite nella foresta perfettamente integrate nell’ambiente circostante.
Ogni camera è dotata di doppio lavabo, bagno in pietra, doccia interna, frigobar, aria condizionata, ventilatore a soffitto e zanzariera. Le camere deluxe dispongono di piscine private. 
 
Le attività al Thonga Beach Lodge includono immersioni subacquee, esperienze in mare aperto, kayak e aperitivi serali al Lago Sibaya, snorkeling guidato, passeggiate/passeggiate stagionali per l'avvistamento delle tartarughe, tour culturali di Tsonga e nella foresta circostante. 
 
Le immersioni subacquee a Mabibi sono fenomenali e sono adatte a tutti i livelli, dal principiante all’esperto.
Per coloro che non si immergono le esperienze non mancano comunque: Il caldo Oceano Indiano vanta una miriade di pesci e di vita marina. Potete nuotare con i delfini o gli squali balena o fare snorkeling con mante e tartarughe giganti.
 
 
Durante l’estate australe (il nostro inverno) vengono organizzate passeggiate notturne lungo la spiaggia alla ricerca delle tartarughe marine che qui, tornano sempre a deporre le uova.  
 
Durante questo periodo ( che solitamente va da novembre a fine febbraio) esperti volontari preparano con cura i nidi che accoglieranno le uova di questi splendidi, gentili e antichi animali marini. Le uova si schiudono piu’ o meno da dicembre a fine febbraio e durante questo periodo vengono prese tutte le precauzioni possibili perché  nessuna delle tartarughe ( sia grandi che piccine!) venga disturbata durante questo delicato processo di vita.
 
Giorno 8    iSimangliso Wetland Park
 
Intera giornata con attivita’ incluse a scelta al lodge 

 
Giorno 9
Dopo la prima colazione i membri dello staff vi accompagneranno nuovamente alla vostra auto ( Durata circa 2 ore) . Proseguimento del vostro viaggio in self drive in direzione Durban ( durata circa 4 ore)
Giorno 10

 

 

 

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
su richiesta
2022
da programma
€ su richiesta
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery