Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Mauritius
Mauritius

 
La bellissima isola di Mauritius è un vero e proprio paradiso tropicale circondato da acuqe dalle mille sfumature di turchese e una bella barriera corallina.
E' parte dell'arcipelago delle Isole Mascarene come la vicina isola di Reunion e per quanto le dimesioni siano piuttosto moderate (circa 58 Km da nord a sud e circa 47 Km da est a ovest), offre possibilità di belle escursioni nella sua parte interna, collinosa ed incredibilmente verde, la vegetazione è straordinariamente ricca.

Nonostante fosse già nota agli Arabi sin dal X secolo, l'isola venne abitata stabilmente per la prima volta solo nel 1598 dagli olandesi che la chiamarono Mauritius in onore del Principe Maurizio di Nassau.

Tantissimi chilometri di bellissime spiagge rendono l'isola una destinazione ideale per chi ama il mare e desidera un po' di relax dopo un'avventura africana.

QUANDO ANDARE

L'isola di Mauritius si trova nell'emisfero australe, pertanto le stagioni sono invertite rispetto a quelle europee. 
Soggetta tutto l'anno ai venti alisei che soffiano costantemente da sud-est verso nord-ovest, ha due stagioni principali:
- inverno - da maggio a novembre, caldo e secco, temperature diurne intorno a 20/22 gradi
- estate - da dicembre ad aprile - caldo e umido, temperature diurne intorno a 29/30 gradi.


DOVE ANDARE

Chi cerca vita mondana certamente deve andare nella parte nord ovest dell'isola dove trova, oltre a numerosi alberghi di varie categorie, ristoranti e locali di vario genere.

Chi è alla ricerca della tranquillità di sicuro potrà apprezzare la parte sud est dell'isola, caratterizzata dalla presenza di piccoli villaggi di pescatori.