Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Tanzania Safari e Mare
Tanzania Safari e Mare
 
"Extraordinary Africa"

Così amiamo definire la Tanzania, il Paese perfetto per chi ha già avuto qualche esperienza di viaggio in Africa e desidera 'fare un salto di qualità', dedicandosi a dei safari che non hanno pari al mondo come bellezza e vastità dei paesaggi.

Il grande Serengeti, lo spettacolare e particolarissimo Ngorongoro, le conservation areas, il parco Tarangire: tutto concorre a rendere la Tanzania la meta ideale per chi desidera assolutamente il massimo in tema di safari, natura, animali.

In Tanzania offriamo numerosi pacchetti-safari (per altro, ampiamente modificabili a piacere), basati su programmi che sono il frutto delle nostre personali esperienze in loco e rigorosamente effettuati con l'appoggio di guide che parlano italiano

 
 

La Tanzania si estende su una superficie di 945.087 Km2 ed è la terra della montagna più alta dell’Africa, il Kilimanjaro, (5896 metri di altitudine); chiunque ha in mente la sua sommità ricoperta di neve tutto l’anno.

E’ il paese africano con la maggiore disponibilità di acqua, il suo sistema fluviale e lacustre infatti lo rende ricchissimo di questa preziosa risorsa; i laghi più famosi e conosciuti sono il Lago Vittoria, il Lago Tanganika e il Lago Malawi.

La costa e le isole si prestano a meravigliosi soggiorni mare, ideali dopo un itinerario safari tra i famosi parchi.
Il clima sostanzialmente si delinea in due periodi differenti durante l’anno: un periodo secco che va grosso modo da settembre a marzo ed un periodo umido per i restanti mesi, per quanto le piogge si concentrino soprattutto da metà dicembre a metà maggio, in particolare da aprile a maggio ci sono le cosiddette “long rains” , ovvero mwaka in lingua swahili.
 
 
n.b. tutte le foto che trovate in queste pagine sono state personalmente scattate da noi, durante i nostri viaggi in Tanzania: piuttosto che fotografie frutto del lavoro di professionisti, abbiamo preferito inserire immagini che corrispondano davvero a ciò che il normale cliente potrà incontrare con il proprio sguardo.