DOVE SI TROVA: questo bellissimo lodge è situato in zona montana, a metà strada fra la cittadina di Clarens e l’ingresso del Golden Gate National Park, distante una decina di chilometri.
Il Golden Gate Park dista poco più di 3 ore d’auto da Johannesburg ed altrettante da Durban.
DESCRIZIONE: si tratta di una struttura di ottimo livello, situata in una zona verdissima e tranquilla, lontana da insediamenti urbani; il lodge è composto da una lounge principale, con ampio verde circostante, dove sono disponibili il bar, il ristorante e la piscina; le 12 camere degli ospiti sono disposte in altrettanti chalets in muratura, mattoni e legno, sparsi sull’ampio terreno del lodge.
Complessivamente, nonostante ci si trovi in un contesto decisamente montano, si tratta di un lodge piuttosto ricercato, sia nella cura dei servizi sia nell’arredamento e nei dettagli.
CAMERE: gli chalets ospitano ciascuno una camera e sono piuttosto spaziosi, molto intimi e riservati ed offrono un comfort notevole anche grazie all’ottima dotazione che li contraddistigue.
Sono dotati di ampio bagno interno, taluni possono ospitare una famiglia di 4 persone ed altri hanno addirittura uno splendido camino interno; tutti dispongono di patio con vista sulle montagne.
HIGHLIGHTS: questo lodge farà la felicità di chi è venuto in Sudafrica per rilassarsi e scoprirne le particolarità naturalistiche più remote; a pochissima distanza dal lodge (10 minuti di strada) vi è l’ingresso del Parco Nazionale Golden Gate, che salendo in quota offre panorami surreali e bellissimi, con montagne di aspetto prettamente dolomitico e possibilità di molteplici attività alpinistiche di vario livello.
Un soggiorno qui offrirà ottime possibilità relativamente a: Trekking - il lodge può essere punto d’appoggio per escursioni fra cui le facili ascensioni al Diamankop e al Proteakop; spostandosi nel vicino Lesotho anche gli alpinisti più convinti potranno trovare pane per i loro denti. Escursioni a cavallo - il De Ark è attrezzato per organizzare escursioni a cavallo di diverse difficoltà e durata, in zone che sono veramente meravigliose e selvagge. Rafting e canoa - l’entroterra di Clarens, spostandosi verso il Lesotho, dispone di numerosi corsi d’acqua su cui praticare canoa e rafting a medio livello. Enduro. - chi avesse scelto di noleggiare un Bmw GS Adventure con partenza da Johannesburg, potrà far base in questo lodge (che dispone di parcheggio custodito) per raggiungere gli splendidi sterrati in quota del vicino Lesotho: un’avventura non adatta a chi è del tutto digiuno di sterrati ma che riserverà emozioni indimenticabili! Mototurismo. - anche chi si muove con moto a noleggio ma preferisce percorsi non impegnativi troverà itinerari memorabili, poco trafficati e ricchi di misto; richiedendoci l’organizzazione di un pacchetto viaggio di una settimana o poco più da Johannesburg a Durban passando per il Golden Gate Park, il Lesotho, Il Cathedral Peak.
Quotazioni
Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
-
Note: South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione. Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma più adatto alle vs esigenze. Infoline: +39 011 014 2185
Galleria fotografica
Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
DE ARK MOUNTAIN LODGE è presente in queste tipologie di zone
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!