contatore gratis "Esplora Johannesburg e dintorni: safari, cultura e avventure in Sudafrica"

Johannesburg e dintorni

Esplora Johannesburg e dintorni: da Soweto a Pretoria, dai safari al Pilanesberg alle grotte di Sterkfontain. Escursioni private in italiano disponibili


La città di Johannesburg si trova nell’Alto Veld, a 1765 mt. di altezza sul livello del mare; si espande su un enorme territorio con molte aree verdi ed è formata da diversi  quartieri; ha circa sei milioni di abitanti e vanta una varietà culturale degna di nota, frutto dell’afflusso di immigrati e rifugiati al termine dell’Apartheid.  Nacque nel 1905 quando fu scoperto nella zona un vasto filone d’oro e attirò quindi numerosissimi minatori in cerca di lavoro; da allora si è evoluta ed è cambiata arrivando sino ai giorni nostri come una metropoli vivace e piacevole. 

Johannesburg, cosa vedere.
Da non perdere: una visita a Soweto, all'Apartheid Museum e al Palazzo della Corte Costituzionale; una mezza giornata visitando la zona di Mandela Square con la sua bella piazza, i negozi, i ristoranti meravigliosi tutt’intorno. 

Johannesburg è l’HUB aeroportuale principale di tutta l’Africa Meridionale, punto di passaggio e partenza per la maggioranza delle destinazioni sudafricane e per i paesi vicini (Botswana, Namibia, Zimbabwe ecc.). 

Pretoria: quella che è la capitale amministrativa del paese è di fatto un sobborgo della grande area di Johannesburg e, a tutti gli effetti, organizzativi e turistici, può essere considerata parte integrante di quest’ultima.

I dintorni: chi si trova a Johannesburg non solo come tappa di passaggio aereo ma soggiornandovi qualche giorno, potrà senz'altro valutare le vaste aree vicine che sono davvero interessanti.
Soprattutto verso nord, a distanze che variano dai 50 ai 250 km, si aprono dei panorami immensi e delle possibilità che spaziano dalle aree montane e culturali del Magaliesberg alle numerose riserve naturali del Waterberg, che consentono di vivere esperienze "africane" in mezzo ai grandi erbivori e felini senza neanche doversi spostare nelle zone del parco Kruger.
 
Abbiamo la possibilità di organizzare escursioni PRIVATE IN LINGUA ITALIANA sia in citta' che nei dintorni. 
Ecco alcuni esempi: 
 
La miniera di Diamanti di Cullinan
Cullinan e’ un delizioso e caratteristico villaggio situato appena fuori Pretoria, noto alla storia per la scoperta del famoso diamante Cullinan per l’appunto, il piu’ grande diamante grezzo mai trovato: 3106 carati per un peso di 621 grammi.
Il diamante prende il nome da Sir Thomas Cullinan ( proprietario della miniera) che in seguito lo vendette al governo del Transvaal, il quale dono’ la stessa pietra a Edorado VII come segno di lealta’ verso la Corona. 
Questa meraviglia della natura venne poi tagliata a sua volta in 9 grandi pietre principali e in altre 96 piu’ piccole.
La piu’ grande di queste pietre e’ la famosa Grande Stella d’Africa (530 carati detta anche Cullinan I) a seguire  la Seconda Stella d’Africa( 317carati  detta anche Cullinan II), incastonate entrambe tra i gioielli della Regina e piu’ precisamente nello scettro reale e nella corona imperiale.
Esiste anche un Cullinan III, utilizzato nella Corona stessa, durante l’incoronazione della Regina Mary nel 1911, ma oggi  piu’ spesso utilizzato come "semplice" spilla.
La vostra guida/autista privata parlante italiano vi portera’ alla scoperta proprio di questa famosa miniera passeggiando tra gli alberi di Jacaranda  ( se e' stagione e sono in fiore e' uno tripudio di colore lilla!) e gli edifici edoardiani di questa cittadina di provincia.

La culla dell’Umanità: Maropeng e le grotte di Sterkfontain                                                                                   Si dice che l’Africa sia la culla dell’Umanitaà e Maropeng ne e’ il centro culturale mondiale. Il suo nome in lingua Ssetswana significa proprio “ ritorno al luogo di origine”. Qui farete un viaggio indietro nel tempo, dall’inizio del nostro universo, circa 14 miliardi di anni fa, fino ad oggi. 

Il sito e’ Patrimonio dell’Unesco dal 1999.
All’interno di questa area fossile di oltre 47.000mq  si sono trovati fossili di ominidi, tra grotte calcaree, in un aorco di tempo che supera ampiamente i 3 milioni di anni fa.
 
L’area comprende inoltre le famose grotte di Sterkfontain dove, nel 1947, fu rinvenuto il piu’ antico fossile di Astralopothecus Africanus, soprannominato Mrs Ples e risalente a 2.3 milioni di anni fa.
Le Grotte di Sterkfontain sono a tutt’oggi lo scavo paleontologico piu’ antico e continuo del mondo.
 
Il centro espositivo interattivo e’ meraviglioso: il paleoartista acclamato e pluripremiato John Gurche, le cui mostre possono essere ammirate allo Smithsonian Institute piuttosto che al Museo di Storia naturale di New York, oltre avere portato la sua conoscenza/esperienza anche sul set cinematografico di Jurassic Park, ha lavorato a questa stessa struttura realizzando illustrazioni e rappresentazioni  di ominidi dal fossile Toumai ( risalente a 7 milioni di anni fa) fino all’uomo moderno. 
 

Il Pilanesberg: safari experience! Se desiderate vivere l’esperienza di un safari, avete poco tempo e non potete affrontare il lungo trasferimento al Kruger National Park. Pilanesberg e’ cio’ che fa per voi.
Questo Parco nazionale malaria free, dista poco piu’ di 2 ore di strada dall’aereoporto e ospita in liberta’ tutte le specie di animali del Sud Africa ( Big5 inclusi).Che il vostro safari abbia inizio!! 
 
 

 

Galleria fotografica

Le nostre proposte

In Johannesburg e dintorni ti proponiamo queste strutture singole, tour e/o escursioni:

Lodge 4 stelle tra Johannesburg e Pretoria: comfort, tranquillità, ristoranti, piscine, sale conferenze. Ideale per turismo e affari. Prenota ora!
Hotel 3 stelle vicino all'aeroporto di Johannesburg: navetta gratuita, piscina, bar aperto 24/7, Wi-Fi. Comfort e convenienza per brevi soggiorni.
Hotel 4 stelle vicino a Mandela Square, Johannesburg: ristoranti, piscina, fitness centre, Wi-Fi, sale conferenze. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Prenota ora!
Hotel 4 stelle a Sandton, Johannesburg: stile coloniale, ristoranti, piscine, palestra, business centre. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Prenota ora!
Scopri il Parco Nazionale Kruger con il nostro tour-safari di 2 giorni da Johannesburg. Include trasferimenti, safari notturno, safari all'alba, cena sotto le stelle e visita alla Panorama Route. Un'esperienza intensa e indimenticabile!
Scopri il Kruger National Park con il nostro safari di 3 giorni da Johannesburg. Include trasferimenti, alloggio a Tremisana Lodge, safari notturni e diurni in 4x4 aperto, cena sotto le stelle, e visita alla Panorama Route. Prenota ora per un'avventura indimenticabile!
Hotel 5 stelle a Sandton, Johannesburg: lusso, eleganza, ristoranti, spa, palestra, Wi-Fi. Ottimo per viaggi di piacere e lavoro. Prenota ora!
Vi portiamo in Sudafrica, alla scoperta di tutte le opportunità che questa magnifica terra mette a disposizione, dalla Natura alle attività più variegate
prenotazione hotel last minute vicinanze aeroporto di johannesburg. pacchetti viaggio prenotazioni voli e fly&drive repubblica sudafricana a quotazioni scontate
come visitare il parco kruger come si raggiunge temperatura in sudafrica agosto ottobre al parco nazionale kruger e addo elephant park tours safari sudafrica
Hotel 3 stelle superiore vicino all'aeroporto di Johannesburg: navetta gratuita, ristoranti, piscina, Wi-Fi. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Prenota ora!
Un'opzione conveniente per famiglie vicino all'aeroporto di Johannesburg, perfetta per chi vuole rilassarsi prima di partire per il Kruger National Park.

Sei interessato?

Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)

Inviando la richiesta dai il consenso a quanto illustrato nella
Privacy Policy
Da vent'anni in viaggio
La tua vacanza studiata nei minimi particolari
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!
Scopri di più
Caricando...